Auto finisce nel lago di Como: morto Morgan Algeri (38 anni) e Tiziana Tozzo (45 anni). «Erano al primo appuntamento»

L'automobile, un suv Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera

Auto finisce nel lago di Como: morto Morgan Algeri (38 anni) e Tiziana Tozzo (45 anni)
Auto finisce nel lago di Como: morto Morgan Algeri (38 anni) e Tiziana Tozzo (45 anni)
Domenica 7 Gennaio 2024, 10:11 - Ultimo agg. 8 Gennaio, 08:45
3 Minuti di Lettura

Tragedia nel lago di Como. Una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni sono morti a bordo della loro auto che nella tarda serata di ieri è finita in acqua. I corpi sono stati recuperati questa mattina. La tragedia si è consumata alle 23.00, in un piazzola del parcheggio di Villa Geno affacciata sul lago. L'automobile, un suv Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto scende immediatamente di una decina di metri. L'allarme è stato lanciato da un testimone, che ha chiamato i soccorsi. 

LE VITTIME CHI SONO

Sono state identificate le due vittime: sono Morgan Algeri, 38 anni di Brembate Sopra (Bergamo), e Tiziana Tozzo, 45 anni di Cantù (Como).

Le salme sono state recuperate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino e sono a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ora sono in corso i lavori di recupero del suv Mercedes caduto nel lago: potrebbe essere sottoposto ad accertamenti tecnici per cercare di chiarire le cause dell'accaduto.

Tiziana Tozzo, 45enne impiegata di Cantù, la passione per il lago e la buona cucina testimoniata dai post sulle sue bacheche social, il dolore recente per la perdita della madre e l'orgoglio per l'impegno scolastico per il figlio 14enne, avuto da una precedente relazione. Lui Morgan Algeri, 38enne bergamasco di Ponte San Pietro, esperto pilota d'aerei della Scuola Volo Caravaggio, i viaggi in sella alla sua Harley Davidson, le immersioni con la muta da sub e il sudore sui ring delle palestre dove praticava boxe, senza disdegnare la chitarra e una suonata in compagnia. I due si erano conosciuti da poco, lui aveva noleggiato il suv (scrive Repubblica) per uscire con la donna. Poi la tragedia.

Incidente Catanzaro, morti 4 ragazzi sulla statale Jonica: scontro frontale tra due auto a Montepaone. Avevano tra i 20 e i 35 anni

I testimoni

I vigili del fuoco sono usciti con un canotto, ma poco hanno potuto se non attendere i colleghi sommozzatori arrivati da Torino. Sono stati loro questa mattina a recuperare i corpi. Ieri sera al momento della tragedia il luogo era molto freddo e battuto da un forte vento, per cui il parcheggio, punto panoramico al termine della strada che porta a Villa Geno e di solito molto frequentato, era praticamente vuoto. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di avere visto l'uomo e la donna parlare e salire in macchina. L'auto, parcheggiata a due metri dal parapetto, è quindi partita in avanti, è salita sul marciapiede, ha sfondato la ringhiera ed è precipitata nel lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA