Nuova variante scoperta a New York: indebolisce l'efficacia dei vaccini. E Biden prolunga l'emergenza nazionale

Nuova variante scoperta a New York: così indebolisce l'efficacia dei vaccini
Nuova variante scoperta a New York: così indebolisce l'efficacia dei vaccini
Giovedì 25 Febbraio 2021, 06:38 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 08:05
2 Minuti di Lettura

Allarme vaccini a New York. Una nuova forma di variante del coronavirus si sta diffondendo rapidamente e ha una mutazione che, a quanto sembra, «indebolisce l'efficacia dei vaccini». Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. La nuova è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario.

Nel frattempo, il presidente americano Joe Biden estende l'emergenza nazionale a causa del Covid. «Il Covid 19 continua a causare significativi rischi alla salute pubblica e alla sicurezza del Paese.

Per questo l'emergenza nazionale dichiarata il 13 marzo 2020, e iniziata l'1 marzo del 2020, deve continuare a restare in effetto dopo l'1 marzo 2021», si legge in una nota.

Vaccini, il piano bloccato: milioni di italiani intrappolati nella giungla delle Regioni

Sul fronte dei numeri negli Usa, la California supera la soglia dei 50.000 morti, divenendo il primo stato americano a superare il traguardo. La soglia arriva mentre una variante del virus rintracciata in California durante l'inverno si sta rapidamente diffondendo e ora rappresenta il 50% delle infezioni in 44 contee.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA