Dal Kurdistan a Modena come medico
anti-covid: la missione dell'ex sindaco

Dal Kurdistan a Modena come medico anti-covid: la missione dell'ex sindaco
di Margherita Siani
Giovedì 28 Maggio 2020, 20:46
1 Minuto di Lettura
Dal Kurdistan, dalla difesa dei diritti civili dei curdi e degli ultimi, a Modena quale medico anti Covid della Protezione civile. Massimiliano Voza, già sindaco di Santomenna, in Campania, e medico cardiologo, anche in questa emergenza non è riuscito a stare a casa. È uno dei 7 mila medici che ha risposto alla chiamata della Protezione civile ed è uno dei 250 che è partito.

LEGGI ANCHE Complottista contagiato dal Covid-19 finisce in terapia intensiva con la moglie e si pente: «Attenti a cosa leggete sul web»

È stato destinato all'azienda ospedaliera di Modena, lì da qualche giorno, nel reparto Covid-19. Voza da sempre è un attivista per la difesa del popolo curdo. In Turchia, qualche anno fa, fu persino fermato, per una notte, dalla polizia, per essere rilasciato il mattino dopo. "Non potevo restare a casa dinanzi ad una emergenza simile - racconta - Quando hanno aperto la possibilità di aiutare i positivi nei reparti Covid ho presentato domanda ed ora sono qui a Modena a prestare servizio, aiuto chi in questo momento è in difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA