Capaccio, medicinali scontati per le famiglie povere. Arriva la Farm Social Card

Capaccio, medicinali scontati per le famiglie povere. Arriva la Farm Social Card
Giovedì 4 Settembre 2014, 12:05 - Ultimo agg. 12:06
1 Minuto di Lettura
CAPACCIO - Per le famiglie indigenti arriva la Farm Social Card. La distribuzione delle tessere sta avvenendo in questi giorni e consentirà alle famiglie indigenti di beneficiare di sconti e promozioni presso le due farmacie comunali (Ponte Barizzo e Licinella). La Farm Social Card è destinata alle famiglie rientranti nella graduatoria stilata dall’Ufficio Politiche sociali che nei giorni scorsi hanno ricevuto la relativa comunicazione. La graduatoria è stata redatta tenendo conto delle famiglie del Comune che beneficiano di contributi assistenziali o di pacchi alimentari.



L’iniziativa è stata resa possibile grazie al protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Capaccio Paestum e il Consorzio Farmaceutico Intercomunale.



E’ possibile ritirare la Farm Social Card dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, presso l’ufficio politiche sociali a Capaccio Capoluogo, e il martedì e il giovedì, dalle 15.30 alle 17.30, presso l’ufficio politiche sociali a Capaccio Scalo. Occorre presentarsi muniti di un apposito documento di riconoscimento.



I possessori della carta avranno diritto a uno sconto del 20% sul prezzo al pubblico di parafarmaci, compreso i dispositivi medico – chirurgici; sconto del 10% sul prezzo al pubblico su farmaci di fascia A e C con obbligo di ricetta; sconto del 15% sul prezzo banca dati OTC e SOP; sconto del 15% prezzo banca dati su omeopatici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA