Incendio a Castellabate, motore di un'auto in fiamme: spavento per una famiglia di turisti

Fondamentale l’intervento di un volontario della Protezione civile comunale

Castellabate, motore di un'auto in fiamme: spavento per una famiglia di turisti
Castellabate, motore di un'auto in fiamme: spavento per una famiglia di turisti
di Antonio Vuolo
Venerdì 10 Novembre 2023, 16:21 - Ultimo agg. 16:25
2 Minuti di Lettura

Attimi di paura per una famiglia di turisti a Santa Maria di Castellabate per l’improvviso incendio al motore dell’auto.

Fondamentale l’intervento di un volontario della Protezione civile comunale, Ovidio De Santis, che, con l’ausilio di un estintore, è riuscito a spegnere le fiamme, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Agropoli, che hanno poi ultimato le operazioni di messa in sicurezza.

L’episodio è avvenuto in tarda mattinata in piazza Izzo, antistante la Casa comunale.

All’interno dell’auto, una Citroen Picasso, marito e moglie con due bambini. Giunti in piazza, le urla della donna, spaventate dal fumo e dalle fiamme, hanno attirato il volontario che si trovava in Comune, che è prontamente intervenuto con un estintore.

Video

Poco dopo, sul posto, anche i caschi rossi che hanno ultimato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, con la famiglia che ha ringraziato il coraggioso volontario. «Voglio ringraziare pubblicamente il nostro sempre efficientissimo volontario Ovidio De Santis per essere prontamente intervenuto a spegnere le fiamme che stavano avvolgendo il motore di un'auto in piazza Izzo» queste le parole di ringraziamento del consigliere comunale Gianmarco Rodio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA