Agguato armato a Sarno, caccia al resto della banda

Sarebbero almeno altre 5 persone che avrebbero fatto parte del commando che lo scorso lunedì ha progettato un agguato nei riguardi di una persona del posto

Il raid punitivo a Sarno
Il raid punitivo a Sarno
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 5 Luglio 2023, 19:47
2 Minuti di Lettura

È caccia ad almeno altre 5 persone, che avrebbero fatto parte del commando che lo scorso lunedì, a Sarno, avrebbe progettato un agguato nei riguardi di una persona del posto. Dopo l'arresto dei primi due - la cui convalida sarà celebrata nei prossimi giorni - i carabinieri del nucleo operativo di Nocera Inferiore e della stazione di Sarno sono alla ricerca del resto della banda. I componenti del gruppo - come testimoniato da un video girato da un residente - erano coperti al volto con passamontagna.

I carabinieri, nell'arrestare un nocerino e un sarnese, hanno sequestrato tre pistole e un giubbotto antiproiettile. La macchina sulla quale viaggiava il commando, tra l'altro, è risultata rubata. Il commando - in ragione di una presunta sparatoria avvenuta la settimana scorsa a Sarno tra due persone - si sarebbe vendicato, tentando un agguato contro un uomo, il cui volto è noto alle forze di polizia. Una serie di colpi sarebbero stati così esplosi verso una palazzina popolare. Il gruppo sarebbe poi fuggito ma alla vista di una macchina dei carabinieri della forestale, aveva perso il controllo ed era finito contro un'altra macchina. Provocando un incidente.

Da lì la fuga a piedi, ripresa in video da una residente, fino all'arresto di due delle persone interne alla banda armata. Le indagini della Procura di Nocera Inferiore proseguono per assicurare alla giustizia il resto dei componenti del gruppo, oltre che a chiarire le ragioni dell'agguato.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA