Mobilità green, boom di colonnine elettriche a Sarno

Ecco la mappa delle nuove postazioni di ricarica

Auto elettriche
Auto elettriche
di Rossella Liguori
Lunedì 13 Novembre 2023, 17:11
2 Minuti di Lettura

A Sarno è boom di colonnine per auto elettriche. L’obiettivo è avere una città green con una mobilità sempre più pulita. Saranno installate postazioni dal centro alle periferie nei prossimi giorni, in particolare nel parcheggio Giudice di Pace, parcheggio ex Ragioneria, parcheggio Via Roma, Via Sarno-Palma, Piazza Garibaldi, stazione Ferrovie dello Stato, stadio "Felice Squitieri", Cimitero, Area Pip, Via Lavorate Centro.

«Prosegue l’iniziativa di mobilità green promossa - ha spiegato l’amministrazione comunale - che intende garantire sempre più servizi al cittadino, valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, utilizzando tecnologie innovative in tema di mobilità sostenibile e dotando il territorio comunale di una rete di infrastrutture di ricarica al fine di rispondere alla sempre crescente domanda di veicoli elettrici.

Infatti, l’offerta di tali mezzi sul mercato è in continua e rapida crescita e questo è un bene per l’ambiente e per il nostro futuro. Per questo è necessario agevolare la ricarica dei mezzi dando un segnale preciso: l’auto elettrica non è una opportunità per il futuro, ma una realtà di oggi che tutti possiamo utilizzare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA