Nocera Superiore, notte di violenza in vista del derby Nocerina-Cavese

Non si è trattato di uno scontro tra tifoserie ma di un'aggressione forse da parte dei tifosi della Cavese

Un presidio di polizia
Un presidio di polizia
Sabato 9 Marzo 2024, 15:58 - Ultimo agg. 16:00
2 Minuti di Lettura

Nottata di violenze tra Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni: danneggiate diverse auto. L'aggressione precede di poche ore il derby tra le due squadre, teatro delle violenze via Indipendenza e via della Libertà, nella zona della Citola e di Pecorari. Non si è trattato di uno scontro tra tifoserie ma di una vera e propriga aggressione sulla quale stanno ora indagando le forze dell'ordine le quali, intervenute subito sul posto, hanno impedito che vi fossero feriti. L'ipotesi è di una aggressione da parte dei tifosi della Cavese. Stresso scenario a Cava de' Tirreni: in zona Santa Lucia alcuni ragazzi di Nocera (tifosi in vista derby) hanno sparato alcuni petardi, hanno danneggiato un portone. Sono arrivati i carabinieri ma sono scappati.

Per il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano «Questo non è tifo! I danneggiamenti e le rappresaglie avvenute stanotte lungo alcune strade di Nocera Superiore -tra via Randino, via Citola, via della Libertà- e lo striscione attaccato alla ringhiera dei 36 alloggi sono il gesto vile di uno sparuto gruppo di violenti che non hanno nulla a che vedere con il tifo e lo sport. Nocerina-Cavese è una partita di calcio dal forte spirito sportivo, ma non di certo il pretesto per qualche violento con ben altre intenzioni. Ci sono indagini in corso da parte del Commissariato di Polizia di Nocera Inferiore su quanto accaduto stanotte e daremo come Istituzione la massima collaborazione alle forze dell’ordine, anche nella fase di presidio del territorio: per domani abbiamo assicurato appoggio ai controlli con le nostre pattuglia della Polizia Municipale che saranno in presidio sul ponte in località San Clemente.

Non consentiremo di rovinare una giornata di calcio alle famiglie ed ai tifosi sani che domani vorranno andare allo stadio: sono certo di poter condividere questo impegno anche con il collega di Cava de’ Tirreni Servalli Sindaco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA