"Sixth sense": il progetto d'impresa del liceo Regina Margherita di Salerno in finale all'università Luiss

"Sixth sense": il progetto d'impresa del liceo Regina Margherita di Salerno in finale all'università Luiss
Mercoledì 7 Maggio 2014, 12:24 - Ultimo agg. 12:25
1 Minuto di Lettura
Universit Luiss Guido Carli: il progetto Sixth Sense del Liceo statale Regina Margherita di Salerno “l’idea di impresa” che entra nella rosa dei finalisti nazionali. Ventiquattro i progetti che saranno votati dagli imprenditori di tutta Italia per la finale in programma a Venezia il 14 maggio.

In palio 15 borse di studio per la Luiss Summer School e giornate di formazione intensiva presso l’incubatore Luiss Enlabs e la scuola di giornalismo della Luiss.

Si chiama “Sixth Sense” il progetto delle classi 5M, 5N, 5O e 4A del Liceo Statale Regina Margherita vincitore nella provincia di Salerno della nuova edizione di “Latuaideadimpresa”, l’iniziativa volta alla diffusione della cultura d'impresa tra i giovani.

“Sixth Sense” è un innovativo apparecchio dotato di una fascia sensoriale e una fotocamera con ottica a 360°, in grado di rilevare gli ostacoli e di segnalare la presenza di pericoli fissi e mobili. Aiuta disabili, anziani e bambini, soprattutto al momento dell’attraversamento delle strade. La fotocamera si applica su un cappellino e invia impulsi wireless alla fascia indossata sotto gli indumenti che emette vibrazioni e consente di percepire i vari gradi di pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA