Cinese dimagrisce camminando
con una pietra di 40 chili sulla testa

Cong Yan dimagrisce camminando con una pietra sulla testa
Cong Yan dimagrisce camminando con una pietra sulla testa
di Luisa Mosello
Venerdì 26 Agosto 2016, 23:12 - Ultimo agg. 27 Agosto, 06:34
2 Minuti di Lettura

Portare un (gran) peso per perderlo, il peso. L’idea stravagante è venuta a un cinese di 54 anni un po’ troppo in carne, con il desiderio pressante, appunto, di dimagrire. Cong Yan,  alto 1,63, pesava 115 chili e non stava per niente bene nella sua pelle (fin troppa). E per questo ha deciso di mettersi a dieta. Ma non mangiando meno o facendo normale attività fisica per bruciare di più. Nella sua dieta, davvero insolita e proprio no limits, il movimento era sì previsto ma non “liscio”. In pratica invece di fare semplicemente ginnastica o jogging, lui ha deciso di passeggiare portando una pietra sulla testa. Grande, e soprattutto pesante: un masso prima di 15, poi di 30 e ora addirittura di 40 chili.
 

 

Cammina con questa roccia ogni giorno per 3 chilometri nelle strade della sua città, Jilin. E sostiene che, almeno per lui, il metodo ha funzionato. Perché in tre anni sembra abbia perso ben 30 chili. L'idea gli è venuto quando si è reso conto di essere in pessima forma ed era preoccupato che la cosa andasse a minare la sua salute. Però non voleva ricorrere a pillole dimagranti, ed ha deciso invece di concentrarsi sull’esercizio fisico.
Oltre ad aver riconquistato la linea perduta è pure diventato famoso. E la testa, oltre a portare i pesi, un po’ se l’è montata. Tanto da pensare di entrare nel Guinness dei primati. Il problema però è che, almeno per il momento, non esistono primati di questo (incredibile) genere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA