Coronavirus, Mannarino su Instagram: è virale la lista delle cose che si possono fare a casa

Coronavirus, Mannarino su Instagram: è virale la lista delle cose che si possono fare stando a casa
Coronavirus, Mannarino su Instagram: è virale la lista delle cose che si possono fare stando a casa
di Nico Riva
Lunedì 9 Marzo 2020, 20:55 - Ultimo agg. 20 Marzo, 12:44
2 Minuti di Lettura

Alla lunga lista di vip che lanciano appelli social ai propri fan, invitandoli a restare a casa per arginare il contagio del coronavirus, si aggiunge anche Mannarino. Il cantautore romano ha scelto la creatività per il suo messaggio, stilando una lista di tutto ciò che si può fare da casa propria. 

«Cose che si possono fare a casa. Leggere, scrivere, una torta, vedere film bellissimi, riprendere in mano un vecchio strumento, studiare, disegnare, scrivere il diario della propria vita, telefonare ad amici che non senti da tanto, pulire casa e buttare cose vecchie, fare lavoretti, aggiustare cose, ascoltare dischi bellissimi, dormire, sistemare l’armadio e buttare gli scheletri, pensare al mondo, imparare una lingua, allenarsi. Sconfiggere i virus che ti porti dietro da una vita, scegliere di essere felice, buttare le cose inutili, e guardare in faccia la verità: chi sei, chi ami, cosa vuoi fare davvero quando uscirai di casa».
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cose che si possono fare a casa. Leggere Scrivere Una torta Vedere film bellissimi Riprendere in mano un vecchio strumento Studiare Disegnare Scrivere il diario della propria vita Telefonare ad amici che non senti da tanto Pulire casa e buttare cose vecchie Fare lavoretti, aggiustare cose Ascoltare dischi bellissimi Dormire Sistemare l’armadio e buttare gli scheletri Pensare al mondo Imparare una lingua Allenarsi Sconfiggere i virus che ti porti dietro da una vita, scegliere di essere felice, buttare le cose inutili, e guardare in faccia la verità: chi sei, chi ami, cosa vuoi fare davvero quando uscirai di casa.

Un post condiviso da MANNARINO (@mannarino) in data:



Il post di Mannarino ha totalizzato in poche ore decine di migliaia di like e commenti. Come lui, tantissimi altri artisti, cantanti, attori, uomini e donne dello spettacolo hanno lanciato lo stesso appello: restiamo a casa. Fra loro, Fiorello, Amadeus, Alessandro e Leo Gassman, Ficarra e Picone, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Levante, Caterina Balivo, Mika, Alessia Marcuzzi, Paolo Sorrentino, Ligabue, Maria Grazia Cucinotta, Cristiana Capotondi, Tiziano Ferro, Enrico Lucci, Antonella Clerici, i Pinguini Tattici Nucleari e tanti altri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA