Alessandro Sibilio, infortunio in Diamond League a Montecarlo: «La mia stagione è finita»

«Ho sentito fastidio alla coscia sinistra, nello stesso punto dello scorso anno»

Alessandro Sibilio
Alessandro Sibilio
Domenica 23 Luglio 2023, 15:00
2 Minuti di Lettura

Finiti gli aggettivi, bisognerebbe coniare neologismi per raccontare la siderale impresa di Faith Kipyegon, entusiasmante primatista mondiale dei 1500, dei 5000 e da oggi anche del miglio.

La keniana aggiunge elementi a supporto di chi la considera già la più grande mezzofondista di tutti i tempi: il 4:07.64 è un crono mostruoso che sposta di quasi cinque secondi i limiti umani, fissati dall'olandese Sifan Hassan a 4:12.33 nel 2019 sempre sulla pista monegasca.

Video

Cosa sia accaduto nei 400hs di Montecarlo, in Diamond League, lo racconta uno sconsolato Alessandro Sibilio, ritirato nella gara di un devastante Karsten Warholm, record della Diamond League con 46.51 per il norvegese: «A malincuore temo che un'altra stagione sia andata - il commento dell'atleta naoletano delle Fiamme Gialle - dopo grandi quattro ostacoli ho sentito fastidio alla coscia sinistra, nello stesso punto dell'infortunio dello scorso anno.

Mi resta ancora quella percentuale di speranza ma noi atleti lo sentiamo quando è qualcosa di importante. E io ho sentito un dolore forte scendendo dal quarto ostacolo. Il destino sta giocando contro di me da due anni a questa parte. Mi dispiace davvero tanto perché avevo sentito tanti tifosi italiani urlare il mio nome allo stadio Louis II». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA