Arriva Tortona, la Gevi Napoli punta su Markel Brown

Gara domani alle 18,30, si spera che il neo arrivato possa essere l'uomo della provvidenza

Tyler Ennis
Tyler Ennis
di Stefano Prestisimone
Venerdì 29 Dicembre 2023, 18:39
3 Minuti di Lettura

Per stoppare la crisi piombata addosso dopo il super avvio di stagione, ci vuole una scossa. E la Gevi spera possa arrivare da Markel Brown che, appena sbarcato a Napoli, potrebbe trovarsi ad indossare i panni dell’uomo della provvidenza.

L’ex varesino, tra i protagonisti della grande stagione dei lombardi di 12 mesi fa e ingaggiato dopo l’infortunio di Jaworski, è pronto a esordire domani alle 18,30 alla Fruit Village Arena di Fuorigrotta contro Tortona. Ancora un tutto esaurito, segno che il pubblico non si è lasciato condizionare dagli stop recenti. E la squadra di coach Igor Milicic avrà bisogno di tutto il sostegno dei 4mila tifosi per tornare a vincere, rilanciarsi in classifica e provare ad acciuffare le Final Eight di Coppa Italia. Sarà il match degli esordi perché sulla panchina del club piemontese siederà per la prima volta Walter De Raffaele, ex pluriscudettato a Venezia, che ha sostituto il campano Marco Ramondino. Il Derthona è uno dei club top del campionato, ha un budget molto importante e anche quest’anno è partito per stare stabilmente nelle zone alte della classifica. Ma ora è a 10 punti con 5 vittorie e 8 sconfitte, è piombata in un buco nero e la società è corsa ai riparti cambiando coach e inserendo Colbey Ross, l’Mvp dello scorso campionato. Gara delicatissima per entrambe.

Milicic: "Dopo il nostro grande avvio di stagione, stiamo ora attraversando un momento di difficoltà, così come può dirsi anche per i nostri avversari.

Per noi domani sarà l'ennesima gara più importante della stagione dove vorremmo rendere i nostri tifosi, la nostra società ed i nostri sponsor, orgogliosi del nostro spirito gladiatorio. Questo sarà il nostro obiettivo. Possiamo sbagliare anche molti tiri, ma dobbiamo combattere per tutti i quaranta minuti dal primo all'ultimo istante, e per ogni centimetro del campo. Questa è l'unica cosa che mi aspetto dalla partita di domani, ed al termine vedremo come andrà a finire. Siamo felici di avere ancora una volta il totale supporto da parte dei nostri tifosi, ed il palazzetto pieno della loro passione."

© RIPRODUZIONE RISERVATA