Gevi, che killer instinct: vince anche a Treviso 76-79

Finale col brivido, decidono Zubcic e un super Pullen

Pullen, grande protagonista
Pullen, grande protagonista
di Stefano Prestisimone
Domenica 19 Novembre 2023, 20:42 - Ultimo agg. 20:43
3 Minuti di Lettura

Si porta a casa un'altra vittoria sofferta la Gevi, che sta diventando una specialista anche in questo tipo di situazioni. E' la seconda consecutiva dopo la gara con Varese risolta con il batticuore, ora ne arriva un'altra a Treviso, vinta 76-79 dopo aver dominato tutta la prima parte e poi essere inopinatamente sprofondata a -9 dopo un lungo black out mentale e fisico. Per la prima volta si è vista a tratti una squadra un po’ stanca che però ha avuto la forza di risalire con carattere nel finale per piazzare il sorpasso. La Gevi con 18 palle perse e un brutto 37% da due ha rischiato di sprecare la chance. Ma alla fine ciò che conta è il risultato finale e quello lancia gli azzurri sempre più in alto in classifica, a quota 12 punti e con la Coppa Italia ad un passo. Il marchio alla fine lo hanno messo Zubcic (18) con una tripla dall’angolo nel momento più delicato e Pullen, che ha fatto il bis con un’altra super prestazione da 19 punti. Doppie doppie per Ennis (10 e 10 assist) e Sokolowski (11 e 13 rimbalzi). Domenica prossima 26 novembre alle 18 per la nona giornata la Gevi Napoli Basket ospiterà alla Fruit Village Arena PalaBarbuto la Vanoli Basket Cremona.
Coach Igor Milicic: "Sono davvero molto felice per questa vittoria. È certamente una delle più importanti e belle della stagione per noi. Rispettiamo Treviso e coach Vitucci perché eravamo consapevoli del loro momento di difficoltà. Per questo motivo sapevamo che era una gara molto difficile da affrontare conoscendo la loro forza. Siamo stati molto bravi a reagire e vincere superando un momento di difficoltà, e dimostrando di avere una grande forza mentale. Noi lavoriamo tanto e con grande passione, ringraziamo per i complimenti che ci arrivano, ma siamo ben consapevoli di dove siamo. Non camminiamo sulle nuvole, restiamo con i piedi ben saldi a terra, abbiamo davanti un lungo percorso con tante partite da giocare. I giocatori devono restare calmi e gestire con intelligenza, i nostri tifosi invece possono esaltarsi ed accorrere in tanti al Fruit Arena Village per riempirlo e trasferirci la loro grande passione"
Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket: "È stata una partita molto difficile. Treviso è riuscita a portare la gara dove volevano con intensità ed aggressività spinti dal loro pubblico. Noi oggi abbiamo mostrato tanto carattere, perché riuscire a vincere dopo il terzo quarto, quando la partita si era messa per noi molto complicata, è una dimostrazione appunto di avere grande carattere. Dobbiamo continuare così lavorando come stiamo facendo, ed imparando a gestire anche questo tipo di partite. Davvero complimenti alla squadra, ma tra poco iniziamo a pensare alla sfida contro Cremona, ed ai nostri tifosi che verranno alla Fruit Arena Village a sostenerci con il loro calore."
Tomislav Zubcic: "Treviso non aveva più nulla da perdere. Noi abbiamo vinto la partita in difesa. Siamo davvero felici per questo successo anche per i nostri splendidi tifosi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA