Gevi, ora ogni partita è uno spareggio: contro Brindisi ci vuole una super gara

Lotta salvezza per gli azzurri

Scontro cruciale con Brindisi per la Gevi
Scontro cruciale con Brindisi per la Gevi
di Stefano Prestisimone
Domenica 19 Marzo 2023, 10:38
3 Minuti di Lettura

D'ora in poi ogni partita è uno spareggio. E per evitare una terribile retrocessione, ci vuole un'inversione di tendenza. Dopo la bruttissima sconfitta senza lottare a Reggio Emilia (che ieri sera ha espugnato Trieste raggiungendo le altre a 14 punti), stasera alle 19 si torna al Palabarbuto per un match da vincere a tutti costi, benchè sia contro una squadra, la Happy casa Brindisi, che prima della sconfitta di sette giorni fa contro Milano, veniva da 5 vittorie in fila, con vittime illustri come la Virtus Bologna e i blitz in casa di Venezia e Pesaro.

Insomma sarà un’altra serata da patema d’animo per i tifosi partenopei, che mai come quest’anno stanno riempiendo l’impianto con continuità. Il cerchio si stringe, nove partite e poi il verdetto definitivo su salvezza e retrocessione. Il compito della Gevi pare complicato, perchè il calendario è tosto. Di fronte stasera c’è un coach come Vitucci che festeggia la 650esima partita in A, giocatori molto esperti e tosti, tra cui un bravo napoletano emigrato come MascoloAll’andata al Palapentassuglia finì 77-70 per i pugliesi. Crisalide sarà il match sponsor della gara. L’azienda ,già main sponsor del Napoli Basket, sponsorizzerà l’intero evento.

Pancotto ripete parole già dette prima del match contro Reggio Emilia.

La speranza è che stavolta vengano recepite in modo diverso. «Stiamo vivendo un tempo di difficoltà che va affrontato di petto e con senso di responsabilità, tutti insieme, pensando al bene comune - sostiene il coach -. Abbiamo avuto passaggi a vuoto di cui ci assumiamo le responsabilità, ma abbiamo anche dimostrato il nostro valore, e che abbiamo tutto per farcela. Brindisi è una squadra che appartiene all'elite del basket per lunghezza del roster, talento individuale, esperienza e continuità di lavoro negli anni. Dobbiamo essere determinati e consapevoli che occorrerà giocare per tutta la partita con grande energia, alzando il livello del nostro gioco, con la difesa aggressiva, ed un attacco consistente di buone percentuali».







 

© RIPRODUZIONE RISERVATA