Brescia-Napoli femminile, le azzurre puntano sulla continuità

Capitan Paola Di Marino e compagne alla ricerca del successo esterno in Lombardia

Giulia Giacobbo, classe 2003
Giulia Giacobbo, classe 2003
di Diego Scarpitti
Sabato 1 Aprile 2023, 14:32 - Ultimo agg. 19:07
2 Minuti di Lettura

Ottava contro terza. La 23esima giornata di serie B vede scontrarsi il Brescia di Ashraf Seleman con il Napoli femminile allenato da Biagio Seno. Dopo la larga vittoria maturata a Cercola sul Cesena (4-0), capitan Paola Di Marino e compagne sono pronte ad affrontare l’insidiosa trasferta.

«Il Brescia è una squadra forte, costruita per vincere il campionato», dichiara alla vigilia Giulia Giacobbo. Azzurre reduci da tre successi consecutivi. «Il gruppo è la nostra forza», assicura la giocatrice classe 2003. Vietato perdere contatto dalla Lazio capolista e dal Cittadella. «Andremo in Lombardia per fare la nostra partita», avverte l’ex calciatrice della Fiorentina.

Obiettivo. «Non siamo le sole a voler vincere il campionato», dice Giacobbo, che suggerisce la strategia da mettere in campo. «Dobbiamo concentrarci su noi stesse. Pensiamo al nostro percorso, stiamo crescendo e facendo un buon lavoro», conclude la ragazza di Camposampiero, arrivata all’ombra del Vesuvio nella finestra di mercato di gennaio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA