Calciatori Panini 2023-24: tutte le novità delle collezione

Bustine più ricche, grafica moderna e possibilità di ascoltare la voce dei campioni, oltre alla presenza di tante figurine speciali

La presentazione della collezione
La presentazione della collezione
Lunedì 8 Gennaio 2024, 17:14
4 Minuti di Lettura

Tutti pronti per la nuova collezione Panini “Calciatori 2023-2024”. La collezione, giunta alla 63esima edizione, è stata lanciata ufficialmente a Lissone con una platea di ospiti d’eccellenza: da Lorenzo Casini, Presidente Lega Serie A, a Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Lega Serie A, da Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini, a Matteo Marani, Presidente Lega Pro, da Federica Cappelletti, Presidente della Divisione Calcio Femminile FIGC, al Presidente di AIC Umberto Calcagno e al Vicepresidente di AIAC Giancarlo Camolese. Presenti, inoltre, i tre campioni internazionali Ambassador Lega Serie A Gianluca Zambrotta, David Pizarro e Aldair, insieme a Alessandro Buongiorno, Ambassador Panini.

La nuova collezione Panini “Calciatori 2023-2024” vede tra i suoi licenziatari la Lega Serie A, la Lega Serie B, la Lega Pro, l’AIC e l’AIAC, oltre alla Serie A Femminile. L’album si compone di 697 figurine da raccogliere in 128 pagine, con la copertina caratterizzata dall’immagine dei giocatori dei club di Serie A, uno per squadra.

La novità assoluta è la voce narrante di Pierluigi Pardo che presenta, oltre ai giocatori schierati in copertina, anche le figurine Elite di ciascuna squadra di Serie A, oltre alla possibilità di ascoltare la voce dei campioni della Serie A TIM, tre per squadra, attraverso la Panini Collectors App. «Si rinnova una tradizione che ormai da anni unisce generazioni di bambini, ragazzi e adulti», ha detto il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. 

Tante le novità per l’album che, da oltre sessant’anni, affascina milioni di italiani e che è sinonimo della storia dei calciatori e del calcio italiano. Cambia la grafica della figurina dei giocatori che garantisce un importante impatto visivo e sempre più moderno dando grande rilevanza al numero di maglia, oltre al giocatore che emerge ancora di più dalla figurina con un fondale sempre diverso per ognuna che va a comporre il background della pagina. Le bustine della nuova collezione, inoltre, sono più ricche con all’interno 7 figurine ed una figurina extra collezione dedicata ai club di Serie A Tim e Serie BKT con il retro coupon. 

Confermate le sezioni “La Panini più amata”, “Player of the Month” e “Coach of the Month”, raccolte all’interno delle bustine Calciatori Reloaded in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e la sezione “Calciomercato”, realizzata in collaborazione con DAZN. Si arricchisce la proposta di “Calciatori Upgrade”, in uscita nel mese di marzo, grazie al quale i collezionisti potranno completare la sezione “Calciomercato” e le pagine dei club della Serie A Tim con i nuovi acquisti della finestra di mercato invernale e giocatori che si sono messi in evidenza nella prima parte del campionato. Inoltre, grazie alle referenze “Topolino Starter Pack”, “Calciatori Starter Pack”, il “Box da 100” e “Calciatori Upgrade” sarà possibile collezionare le card “Goal Machine” dedicate ai principali 10 marcatori della Serie A Tim della stagione 2022 – 2023.

Confermato anche il Panini Tour, momento di importante aggregazione e socialità tra collezionisti nelle piazze di Italia in cui gli appassionati potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco, sfida e scambio di figurine. Il tour, in partenza a febbraio, sarà in otto tappe lungo tutta la penisola e verrà dato spazio non solo a Calciatori ma anche a tutto il resto del mondo Panini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA