Stop al Calciomercato: Matri alla Juve, Lazio salta lo scambio Bergessio-Ederson, Ibarbo firma, con la Roma anche Spolli

Stop al Calciomercato: Matri alla Juve, Lazio salta lo scambio Bergessio-Ederson, Ibarbo firma, con la Roma anche Spolli
Lunedì 2 Febbraio 2015, 13:07 - Ultimo agg. 3 Febbraio, 12:17
4 Minuti di Lettura
Ultimo giorno utile nella finestra invernale del Calciomercato nella location dell' Ata Hotel Executive di Milano. Termine ultimo per le trattattive, le ore 23:00 di questa sera. Colpi previsti e sorprese in tempo reale.



22,55 Si chiude il mercato dell'Inter: Il Porto ha rifiutato l'ultima proposta dei nerazzurri per Rolando di prestito a 700mila con riscatto a 4 milioni. A centrocampo sono sfumate le piste Lassana Diarra e Ledesma. Salta per ora anche Diakitè, ma essendo svincolato, può essere tesserato entro la fine di febbraio



22,45 Salta lo scambio Ederson-Berghessio, il brasiliano ha rifiutato il trasferimento alla Sampdoria



22,40 Accordo per l'arrivo di Acquah dall'Hoffenheim, attualmente in prestito al Parma



20,41 L'Inter ha ceduto il giovane attaccante Federico Bonazzoli alla Sampdoria. Resterà in prestito in nerazzurro fino a fine stagione, poi andrà in blucerchiato. L'Inter incassa così circa 6-7 milioni di euro, ma si è assicurata il diritto di riacquisto per una cifra che si aggira intorno agli undici milioni.



20,30 Salah alla Fiorentina dal Chelsea: prestito con diritto di riscatto.



20,05 Diakité "rifiutato" dalla Sampdoria potrebbe accasarsi a Cagliari o all'Inter



19,55 Bergessio si riavvicina alla Lazio e Ederson passerebbe alla Sampdoria



19,45 Il Parma ha ceduto «a titolo temporaneo con diritto di riscatto all'US Città di Palermo Andrea Rispoli». Rientra per fine prestito il difensore Zouhair Feddal. Il Parma ha inoltre ceduto a titolo temporaneo al club portoghese Moreirense FC il centrocampista Lucas Vieira de Souza.





19,36 La Fiorentina ha preso Rosi dal Genoa e vorrebbe girare El Hamdaoui al Cesena



18,16 Giro di difensori tra Palermo e Sampdoria: Munoz finisce in blucerchiato e a luglio è atteso dal Milan. Uvini finirebbe in rosanero dal Napoli.



18,15 L'Empoli chiede alla Roma il prestito di Michele Somma. C'è l'accordo: riscatto e contro riscatto per i giallorossi



17,21 Borriello dalla Roma al Genoa: definitivo



17.20 Trovato l'accordo tra la Roma e il Catania per Spolli: 1,5 milioni il prestito, 1,5 milioni il prezzo del riscatto



17,00 Fiorentina, Cuadrado ha firmato il contratto con il Chesea, con il quale il club viola ha ancora aperta la questione Salah. Tra la società inglese e quella italiana resta apero un contenzioso su una cifra prossima a 650 mila euro tra pendenze fiscali e benefit al giocatore, delle quali nessuno vuole farsi carico.



16,00 Inter, pressione su Rolando. Il club di Thohir sembra aver imboccato la strada del centrale difensivo del Porto, sul quale c'è l'assenso di Mancini, preferendolo a Rhodolfo e Dragovic.



15,30 Genoa, Pablo Armero avrebbe dato il suo assenso al trasferimento dal Milan alla corte di Gasperini.



15.00 Milan, ufficiale Paletta. Con una nota sul proprio Twitter il Milan comunica l'acquisto di Gabriel Paletta: il difensore argentino ha firmato un contratto fino al 2018. Le sue prime parole da rossonero: «Conosco tanti giocatori della Nazionale, alcuni che hanno giocato con me a Parma, spero di integrarmi subito. Ieri ho visto Luca Antonelli, quelli che non conosco li conoscerò a Milanello».



14,40 Roma, Ibarbo firma. Il nuovo attaccante della Roma, Victor Ibarbo, dopo le visite mediche ha firmato il contratto con il club giallorosso a Trigoria, alla presenza del Ceo Italo Zanzi, come riportato sul twitter del club. Il giocatore, arrivato dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto, ha scelto la maglia numero 19. «Fisicamente sto bene, ho avuto un infortunio e sono stato fuori un mese e mezzo, ma ora per fortuna è tutto apposto», le parole del colombiano. «L'obiettivo è quello di vincere sempre, vincere un titolo. Sono venuto qua con la possibilità di fare bene calcisticamente e personalmente».



14,20 Juventus, ufficiale Matri. «Bentornato Alessandro». Così la Juventus sul suo sito web annuncia il ritorno in maglia bianconera dell'attaccante Alessandro Matri. Il 30enne di Sant'Angelo Lodigiano ha giocato con la Juventus dal 2011 al 2013, mettendo insieme 83 presenze e 29 reti.



13,45 Lazio, Tare smentisce trattativa su Pazzini. Il ds della Lazio Igli Tare, ha smentito l'ipotesi Pazzini per rinforzare l'attacco.



13,20 Roma, Ibarbo a Trigoria. Victor Ibarbo è arrivato al centro sportivo giallorosso di Trigoria. L'attaccante arriva con la formula del prestito per 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni.



13,20 Fiorentina, Cuadrado tra poche ore ufficiale al Chelsea. Incrocio Firenze-Londra per il passaggio dell'esterno colombiano dalla Fiorentina al team di Mourinho, operazione non ancora ufficializzata in attesa dell'esito delle visite a cui è stato sottoposto Salah, con lo staff viola volato in Inghilterra. L'egiziano può entrare in Italia solo da domani, alla corte di Montella in prestito.



12,50 Fiorentina, sfuma la pista Montoya. Secondo il quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", il pressing della Fiorentina sul Barcellona per l'esterno destro del Barcellona è fallito, nonostante la formula del prestito con riscatto fra sei mesi.



12,20 Juventus, Giovinco subito al Toronto. La Juventus ha ufficializzato l'addio di Sebastian Giovinco, che lascia la squadra per cominciare fin da subito la sua avventura col Toronto nella Major League Soccer.



12,00 Milan, ufficiale arrivo di Antonelli dal Genoa . Con un comunicato ufficiale sul sito della società, il club rossonero rende noti i termini dell'accordo col Genoa per l'acquisizione a titolo definitivo del terzino Luca Antonelli: «AC Milan comunica che il calciatore Luca Antonelli ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2018»



12,00 Inter, arriva Santon. L'ex nerazzurro Davide Santon torna in Italia dall'Inghilterra. Il Newcastle lo cede in prestito con l'obbligo del riscatto a fine stagione in caso di raggiungimento di un certo numero di presenze.



12,00 Bologna, Krsticic in prestito dal Bologna con diritto di riscatto.



11,20 Sampdoria, Gastaldello al Bologna. «Oggi è il mio ultimo giorno in blucerchiato, da domani sarò al Bologna. E' stata una scelta molto difficile, ma ho dato priorità alla mia famiglia». Daniele Gastaldello saluta così la Sampdoria, prendendo la direzione della città emiliana: «Una piazza importante e un progetto ambizioso: là vogliono fare le cose in grande e soprattutto mi avvicino a casa, come desideravo. Mi spiace lasciare i miei compagni a metà anno, non sono abituato a lasciare le cose a metà, ma sono molto legato alla mia famiglia e in questo momento la priorità sono i miei bambini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA