Giuntoli alla Juventus, è ufficiale: «Penso a papà che era un grande tifoso juventino»

Comincia l'era Giuntoli a Torino: prime foto di rito

Comincia l'era Giuntoli alla Juventus
Comincia l'era Giuntoli alla Juventus
Venerdì 7 Luglio 2023, 13:55 - Ultimo agg. 14:30
2 Minuti di Lettura

Lo scorso 30 giugno l’ufficialità del suo addio al Napoli, ora l’ufficialità del suo nuovo matrimonio con la Juventus. Un amore già messo in calendario dalle parti: Cristiano Giuntoli e il club bianconero si erano già accordati negli ultimi mesi e il via libera di Aurelio De Laurentiis ha permesso al direttore sportivo di cominciare la sua nuova vita in bianconero. 

«Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora è con noi» il comunicato ufficiale della Juventus che ripartirà quindi da Giuntoli, dopo otto stagioni al Napoli pronto a rituffarsi in una nuova avventura. Negli ultimi giorni erano già cominciati gli incontri con il suo vice Giovanni Manna - Pompilio, storico braccio destro, resterà in azzurro - e con il resto dei dirigenti per cominciare il mercato.

«Per un bambino come me che partiva da Prato in pullman e faceva 8 ore di viaggio per vedere la Juventus è motivo di grandissima soddisfazione e di emozione veramente incredibile. Penso a papà che era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo. Per questo da una parte lo ringrazio, pur con quel pizzico di malinconia che mi porterò sempre dietro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA