Napoli Futsal, ecco Vinicius Duarte per sognare in grande

Il giocatore classe 1982 pronto a lottare per grandi traguardi

Vinicius Duarte, classe 1982
Vinicius Duarte, classe 1982
di Diego Scarpitti
Sabato 22 Luglio 2023, 10:23 - Ultimo agg. 23 Luglio, 07:21
2 Minuti di Lettura

Il Napoli Futsal pesca ancora nel bacino Real. Con l’annuncio di Vinicius Omori Duarte salgano a quota sei i giocatori provenienti dal San Giuseppe. Jurij Bellobuono, Marco Ercolessi, Juan Adrian Salas, Diego Mancuso e Gennaro Galletto. Tutti vincitori dell’ultima Coppa Italia al PalaVesuvio.

«Arrivo per grandi traguardi e sono pronto a sudare la maglia», dice il classe 1982 con origini nipponiche. Da qui il soprannome di Japa. «Sono felice di questa nuova sfida, contento di ritrovare tanti compagni di battaglie», afferma il giocatore che indosserà la maglia azzurra numero 28. «Ringrazio la società presieduta da Serafino Perugino che mi ha voluto, ripagherò la fiducia con tutto il mio impegno», assicura convinto Duarte, ex capitano gialloblu.

L’atleta di Ubirata ritorna nell’urbe di Partenope dopo il biennio trascorso con il Lollo Caffè Napoli. «Vinicius Duarte ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore determinante nell’ultimo campionato», osserva il direttore generale Pasquale Scolavino. «La sua esperienza ci darà tantissimo dentro e fuori dal campo», avverte il dg partenopeo, ricordando quanto di buono fatto vedere sul parquet con Ciampino, Chieti, Club Roma, Marca Futsal, Pescara, Lazio e Asti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA