Napoli Futsal, ecco il preparatore atletico Cristian Cipollini

Il classe 1990 fungerà anche da match analyst

Cristian Cipollini, classe 1990
Cristian Cipollini, classe 1990
di Diego Scarpitti
Martedì 18 Luglio 2023, 20:09
2 Minuti di Lettura

Tattica, dati statistici e videoanalisi. Si occuperà di questo e non solo Cristian Cipollini all’ombra del Vesuvio. L’ex allenatore della Meta Catania è il match analyst e nuovo preparatore atletico del Napoli Futsal. Il club presieduto da Serafino Perugino si affida al classe 1990 per una stagione ad alta quota.

«È bello poter rappresentare ai massimi livelli la propria città», dice la new entry, che ha guidato i siciliani fino ai quarti scudetto, usciti proprio contro gli azzurri. «Sono entusiasta e molto motivato, è una occasione importante per la mia carriera», dichiara orgoglioso Cipollini.

Cresciuto sportivamente a Torre del Greco, è diventato un punto di riferimento nei settori giovanili a partire da quello che fu il Lollo Caffè Napoli nel 2017-2018. «Sono felice di poter tornare a casa e ricoprire un ruolo a me più consono», spiega il preparatore atletico, che ha maturato una valida esperienza sulla panchina del Real San Giuseppe under 19.

«L’avventura di Catania è stata molto importante e mi ha permesso di crescere sotto tanti punti di vista, ma adesso ho solo voglia di cominciare a lavorare per aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi», conclude fiducioso Cipollini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA