Napoli femminile-Sampdoria, è ora di vincere in Serie A

Federica Verritti suona la carica dopo il successo in Coppa Italia

Federica Verritti, classe 1999
Federica Verritti, classe 1999
Venerdì 13 Ottobre 2023, 19:18
2 Minuti di Lettura

Morale alle stelle. Il pass staccato per i quarti di Coppa Italia ha dato nuovo slancio a capitan Paola Di Marino e compagne. Le ragazze di Biagio Seno hanno strapazzato il Como in settimana (6-3) e si ripresentano nuovamente allo stadio Giuseppe Piccolo in occasione del lunch match di domani con la Sampdoria (ore 12.30).

Per il Napoli femminile si tratta di uno scontro diretto con le blucerchiate. Ingresso gratuito a Cercola. «Siamo soddisfatte della nostra prestazione e di aver ribaltato lo 0-2 e a riprenderci dopo il 3-3», racconta Federica Veritti. Il difensore classe 1999 ha indossato per la prima volta la fascia di capitano del Napoli femminile.

«Ci abbiamo messo grinta, spirito, anima», ricorda la calciatrice di San Daniele del Friuli. «Dobbiamo pensare alla Sampdoria e prenderci quello che ci spetta e che ci manca da un po’ con coraggio e determinazione soprattutto nella gestione della palla», afferma Verritti.

«Ci siamo sbloccate lì davanti e pure mentalmente grazie ai sei gol contro il Como. Sono convinta che disputeremo una gran partita, perché stiamo crescendo di gara in gara e questo trend positivo non può che continuare», conclude fiduciosa Verritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA