Olimpia Verona-Napoli Futsal 1-3, terzo successo degli azzurri

Straordinaria doppietta di Attilio Arillo, che esulta in maniera originale

Attilio Arillo, doppietta e dedica
Attilio Arillo, doppietta e dedica
di Diego Scarpitti
Martedì 21 Novembre 2023, 23:10
2 Minuti di Lettura

Assenti Marco Ercolessi, Massimo De Luca e Diego Mancuso. E il club presieduto da Serafino Perugino mette a segno tre reti nel turno infrasettimanale e si porta a casa un meritato successo. Olimpia Verona-Napoli Futsal finisce 1-3. Protagonista sul parquet Attilio Arillo con una decisiva doppietta. Singolare l'esultanza del talento partenopeo. 

Fanalino di coda l’Olimpia Verona a zero punti in classifica. La nona giornata di Serie A si gioca di martedì sera. Veneti in completo giallo, ospiti nel tradizionale azzurro. Primo tempo equilibrato. Gol con dedica e pallone sotto la maglietta per Attilio Arillo, primo marcatore del match (10’42”). Lo scugnizzo di Pianura si incunea, con un tocco morbido supera Enrico Ricordi e sblocca così il risultato. Il bomber numero 9 ha anche altre due occasioni per arrotondare il punteggio. Arriva, invece, sul finire della prima frazione (19’24”) l’1-1 a firma di Jorge Santos, che premia gli sforzi della formazione di Luca Castagna.

 

Il Napoli cambia marcia. Il brasiliano Pesk procura l’autogol di Lukaian Baptista e riporta avanti la compagine di Fulvio Colini: 1-2 (23’24”). Prova a rispondere Jacopo Ugas, ma nessuno raccoglie l’iniziativa del numero 19. Si rende ancora pericoloso il sudamericano Pesk, la cui azione anticipa il raddoppio di Arillo, servito dal paraguaiano Javier Adolfo Salas: 1-3 (30’24”). Jurij Bellobuono chiude i varchi: interventi puntuali quelli dell’estremo difensore dell’Italfutsal. Riflessi sempre ottimi del classe 1998. In formazione rimaneggiata, gli azzurri stringono i denti e conquistano la terza vittoria stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA