Gragnano corsaro in lucania:
Martone e Cioffi stendono il Picerno

Gragnano corsaro in lucania: Martone e Cioffi stendono il Picerno
di Raffaella Ascione
Mercoledì 1 Novembre 2017, 21:03
1 Minuto di Lettura
Prova di forza del Gragnano, che riscatta il tonfo interno di domenica contro il Gravina con un successo esterno ai danni del Picerno. Una vittoria che i gialloblù dedicano al proprio magazziniere Rosario Di Martino, ricoverato dopo un grave incidente domestico. Di Martone (al 29' della prima frazione di gioco) e Cioffi (al 6' della ripresa) le reti che consentono ai pastai di incamerare tre preziosi punti in chiave salvezza. Ininfluente la marcatura di Esposito (corre il 20' del secondo tempo) per i lucani.
Sostanzialmente equilibrata la prima mezz'ora di gioco, poi l'episodio che cambia l'inerzia del match. Il direttore di gara sanziona con il rosso diretto ed il conseguente penalty l'intervento in area di Impagliazzo ai danni di Cioffi. Martone realizza dagli undici metri tra le veementi proteste degli ospiti. Lo svantaggio e l'inferiorità numerica non demoralizzano i lucani che si mantengono vivaci e propositivi. Al 34' provvidenziale risposta dell'estremo difensore pastaio sulla punizione di 25 metri di Agresta. Di contro, un cinico Gragnano, che al 6' della ripresa cala il bis con Cioffi, che finalizza su pregevole iniziativa di Napolitano. Al minuto 19 la rete dei lucani con Roberto Esposito.
I tre punti consentono al Gragnano di salire a quota 11 in graduatoria generale. Domenica impegno interno per i giallobù, che saranno di scena al San Michele contro lo Sporting Fulgor Molfetta, sconfitto all'inglese a Nardò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA