Napoli e Georgia gemellate nel segno del magico 77

Il giornalista consegna alla comunità la riproduzione della pagina del suo libro dedicata a Kvaratskhelia

Il presidente Ussi Coppola consegna la riproduzione della pagina dedicata nel suo libro a Kvara
Il presidente Ussi Coppola consegna la riproduzione della pagina dedicata nel suo libro a Kvara
Giovedì 13 Luglio 2023, 19:14 - Ultimo agg. 20:12
2 Minuti di Lettura

È stata donata alla comunità georgiana di Napoli, nel corso di una cerimonia presso la sede della biblioteca di Officine Gomitoli di Dedalus Cooperativa Sociale, la riproduzione artistica a cura di Andrea Delehaye della pagina 77 del libro “Campioni per sempre” di Gianfranco Coppola (edito da LeVarie), dedicata proprio al numero 77 azzurro, il fuoriclasse georgiano Kvicha Kvaratskhelia. Un segno di amicizia tra i popoli nata grazie al calcio ma presente nella quotidianità.

«A Napoli solo Maradona, tra i tanti stranieri che hanno vestito la maglia azzurra, ha avuto un impatto come quello di Kvicha nell’ultimo anno – ha spiegato la mediatrice culturale Maka Khachoshvili, in rappresentanza della comunità georgiana e della Biblioteca Georgiana di Napoli -.

Nel nostro paese spesso è difficile trovare una bandiera georgiana da acquistare, a Napoli invece sono in ogni angolo insieme a quelle argentine dell’epoca maradoniana, a testimonianza dell’amicizia nata tra il nostro popolo e quello partenopeo. Kvara ci ha resi orgogliosi delle nostre origini e ha permesso alla nostra comunità locale di riunirsi grazie alla sua presenza in città».

All’incontro sono intervenuti anche l’autore di “Campioni per sempre”, Gianfranco Coppola, presidente nazionale Ussi; il giornalista ed editore di LeVarie, Marco Lobasso; la giornalista Salome Kharatishvili, in rappresentanza della Georgian Sports Writer Association.

kvaratskhelia

Video
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA