Meret tra il Napoli e l'Italia sognando una maglia da titolare contro l'Inghilterra nel suo stadio

Donnarumma è in difficoltà, Alex meriterebbe questa chance

Alex Meret
Alex Meret
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Mercoledì 15 Febbraio 2023, 19:00 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 07:46
2 Minuti di Lettura

Gigio Donnarumma continua tra i suoi alti e bassi. In Champions, l'altra sera, un suo clamoroso errore ha favorito la vittoria del Bayern Monaco sul campo del Paris St. Germain. Il suo vice Alex Meret, titolare del Napoli dopo anni di ballottaggio con Ospina (in cui era stato sostanzialmente il vice del colombiano), invece non perde un colpo. Tra i numeri record della capolista si trascura quello della difesa, la migliore del campionato, con 15 reti subite in 22 partite. E il merito è anche del portiere friulano che nella scorsa estate era arrivato a un passo dalla cessione mentre il Napoli trattava l'arrivo di Keylor Navas

Donnarumma è titolare indiscusso in Nazionale. Ma potrebbe Meret, in virtù della sua ottima condizione, scalzarlo e giocare allo Stadio Maradona in Italia-Inghilterra il 23 marzo, prima partita del girone di qualificazione agli Europei 2024? Sarebbe un record per il Napoli: tre titolari (Di Lorenzo e Raspadori sono punti di riferimento per il ct Mancini) in una gara di prestigio, quella che segna il ritorno degli azzurri a Fuorigrotta dopo quasi dieci anni, un riconoscimento alla piazza e alla squadra in una stagione da incorniciare. E, alla fine del campionato, Meret e il suo agente Federico Pastorello si confronteranno con il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli sul futuro.

Il contratto è stato rinnovato soltanto per un anno, fino al 2024. C'è un'opzione in favore del club anche per la stagione successiva. Meret vuole riflettere dopo stagioni non facili. Intanto, si gode il momento. Aspettando un segnale da Mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA