Il caos biglietti per Napoli-Sampdoria non smette di far parlare. E le lamentele dei tifosi ora diventano azioni legali. «Purtroppo il sistema è una truffa, spero prima o poi si accertino le cause e responsabilità di quanto accadde da anni sotto gli occhi di tutti ed anche in danno dello stessa società calcio napoli e si indaghi seriamente anche su questi siti di ticketing e sul secondary ticketing» le parole di Angelo Pisani, legale e presidente del Club Napoli Maradona, punto di riferimento per tanti tifosi del club azzurro. 4
«Il calcio è la punta dell'iceberg, quello che succede con i concerti è altrettanto, se non più, vergognoso e i consumatori sono le vittime» ha continuato. «I responsabili devono pagare e fare i conti con la Giustizia abbiamo organizzato un pool di legali e consulenti informatici per monitorare quanto sta accadendo e studiare come tutelare i diritti dei tifosi trascinati in un sistema infernale e ingiustificabile.
Puntuale la replica di TicketOne, che in una nota prova a chiarire: «Ieri alle 15, all’inizio delle vendite della partita Napoli-Sampdoria, in presenza di un record di accessi dovuto alla straordinarietà dell’evento è stata rilevata simultaneamente una parte di traffico anomalo. Questo ha generato una pressione sul sistema di biglietteria che, ricevendo questo tipo di sollecitazioni improprie, ha fatto scattare i meccanismi di protezione. Contemporaneamente sono stati registrati episodi di bypass impropri delle code di attesa. Dopo tre ore, grazie all’intervento dei nostri tecnici, la situazione è ritornata alla normalità». Nel chiarire che non vi sono stati accessi fraudolenti al sistema né sottrazioni di alcun dato, dunque, TicketOne «si scusa per l’inconveniente e assicura che sono già in corso interventi di adeguamento dell’infrastruttura informatica per evitare che si ripetano episodi analoghi».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout