Apple Tv, nuovo look e interfaccia ancora più intuitiva

L’aggiornamento prevede anche che l’app iTunes Store su iPhone e iPad

Apple Tv cambia look
Apple Tv cambia look
di Guglielmo Sbano
Giovedì 4 Gennaio 2024, 10:00
2 Minuti di Lettura

Apple ha da poco presentato la versione ridisegnata dell’app Apple Tv. La nuova interfaccia permette di accedere ancora più facilmente ai contenuti originali Apple, che continuano a ricevere premi e riconoscimenti, a eventi sportivi in diretta, film e programmi su dispositivi Apple, smart Tv, chiavette per lo streaming, console di gioco e altro. La nuova barra laterale dell’interfaccia semplificata, permette di spostarsi rapidamente nell’app per accedere a Apple Tv+, dove sono disponibili i film e le serie Apple Original, a Mls Season Pass per seguire la Major League Soccer, allo Store per acquistare o noleggiare i film del momento, e alle scorciatoie per le app e i canali già usati come Disney+, Paramount+ e Max.

La nuova barra laterale include la sezione Home, una guida che racchiude tutte le serie, i film e gli eventi sportivi più amati. La sotto-sezione “Canali e app” permette di sfogliare tutti i propri canali in abbonamento e le app collegate. Inoltre, raccolte come “New Shows & Movies”, Classifiche, “Di tendenza” e “Per te” mostrano suggerimenti personalizzati, così gli abbonati potranno scoprire le novità e i programmi del momento più in linea con i propri gusti.
Sui dispositivi da salotto, la barra laterale mostrerà i profili di tutta la famiglia, consentendo di cambiare rapidamente utente per vedere i contenuti pertinenti nella sezione “In coda” e ricevere suggerimenti personalizzati. Il pannello Store aggiornato invece, riunisce film e serie in un’unica vetrina, così accedere ai contenuti da acquistare o noleggiare sarà ancora più facile; inoltre, il pannello include la nuova sezione “Aggiungi Canali e App” dove è possibile esplorare i servizi di streaming più popolari.
L’aggiornamento prevede anche che l’app iTunes Store su iPhone e iPad, e le app Film e Programmi Tv di iTunes su Apple Tv 4k e Apple Tv Hd, reindirizzeranno le persone all’app Apple Tv, dove potranno accedere agli acquisti precedenti e guardare tutti i film e le serie che preferiscono in un unico posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA