Huawei Nova Y70: l'ultimo arrivato è lo smartphone per i giovani

Huawei Nova Y70: l'ultimo arrivato è lo smartphone per i giovani
di Guglielmo Sbano
Lunedì 26 Settembre 2022, 08:54 - Ultimo agg. 17:08
5 Minuti di Lettura

Huawei ha lanciato nova Y70, l’ultimo arrivato nella famiglia nova Y che mira a portare nuove tecnologie ai suoi giovani clienti. Il device eredita la batteria a lunga durata della serie Y da ben 6000mAh, in grado di conferire ottime performance e allontana le preoccupazioni di rimanere con il cellulare scarico fuori casa. Grazie alla tecnologia AI Smart Power, nova Y70 riesce a ottimizzare le sue otto aree di consumo d’energia. Per migliorare maggiormente la durata della batteria, nova Y70 supporta la ricarica rapida SuperCharge da 22.5W ed è inoltre dotato di un sistema integrato di protezione della carica a 13 strati e di un sistema elettrochimico aggiornato che migliorano la sicurezza della carica e il ciclo di vita della batteria. Grazie all’ottimizzazione del consumo della batteria, le applicazioni di background non drenano energia e lo smartphone entra in modalità Low Battery quando la carica arriva al 5%, consentendo al dispositivo di restare in standby fino a 12 ore prima di spegnersi. Inoltre nova Y70 può garantire 5V/1A a supporto della ricarica inversa via cavo per i dispositivi Huawei quali smartwatches, smartband e altri smartphone.

Il display adottato è un FullView da 6.75 pollici in grado di assicurare un’esperienza visiva immersiva.

Grazie al rapporto dello schermo di 90.26% e il design con notch sottile, il display permette di visualizzare maggiori contenuti con una visuale più ampia, sia che siano immagini, video o giochi.

Per ridurre l’affaticamento degli occhi, nova Y70 supporta diverse modalità di lettura, tra cui l’oscuramento intelligente, la possibilità di regolare la luminosità dello schermo e la modalità e-book.

Oltre al grazioso design curvo e giovanile, il dispositivo arriva sul mercato in due diverse colorazioni: Crystal Blue e Midnight Black per incontrare il gusto estetico delle nuove generazioni e il loro desiderio di personalizzazione dello stile.

Nell’era degli smartphone, Huawei si è impegnata nell’offrire le tecnologie più avanzate è cosí che nova Y70 è disponibile con un’ampia memoria da 4Gb estendibile fino a 512Gb tramite l’utilizzo di schede MicroSd ed è dotato anche della tecnologia di compressione file Erofts per ridurre al minimo lo spazio di archiviazione quando si effettua il download di file come canzoni, video e giochi.

La nuova generazione nova Y70 integra anche SuperSound, per l’adattamento della qualità del suono, restituendo bassi profondi, midrange chiari con una gamma dinamica e un senso dello spazio notevolmente migliorati. Il device supporta l’effetto sonoro Sky Surround a 9.1 canali, che arricchisce il suono con effetti 3D, creando così uno straordinario effetto Sky Channel. Ascoltare brani e guardare film, l’esperienza acustica è sempre coinvolgente e gli effetti sonori impressionanti.

Nova Y70 monta una fotocamera frontale da 8MP, che supporta l’effetto Bokeh e insieme all’algoritmo Huawei AI Beauty, può creare un filtro su misura basato sulle caratteristiche dell’utilizzatore come età e genere. Allo stesso tempo, è presente la tecnologia Hdr per le immagini in controluce, in grado di catturare maggiori dettagli nella modalità Ritratto e Paesaggio senza doversi preoccupare delle interferenze della luminosità. Quanto alla fotocamera posteriore, Nova Y70 monta una AI Triple Camera che include un obiettivo principale High-res da 48Mp, una fotocamera Ultra-Wide-Angle da 5Mp per 120 gradi e una fotocamera di profondità da 2Mp. La fotocamera principale High-Res ottimizzata è in grado di ridurre il rumore di fondo e migliorare la gamma dinamica, in modo da garantire uno scatto ottimale senza tener conto del soggetto ripreso o dello scenario. L’Ultra-Wide-Angle Camera da 120° aiuta a catturare più elementi in un unico scatto e la Depth Camera, in accoppiata con il recente algoritmo, può individuare accuratamente la distanza dal soggetto e la profondità. L’immagine 3D viene ottenuta per far risaltare il protagonista dello scatto, sia che si tratti di paesaggi o ritratti.

Per assicurare la collaborazione e il controllo cross-device, Emui 12 offre un metodo di connessione facile e intuitivo tramite il semplice drag and drop. Nell’interfaccia Super Device, l’icona dello smartphone si trova al centro, circondata da icone che rappresentano gli altri dispositivi. Per connettere due dispositivi insieme, sarà sufficiente fare il drag and drop in corrispondenza del dispositivo che vogliono collegare.

Come prodotto rivolto alle nuove generazioni, nova Y70 è stato arricchito di caratteristiche innovative per tutto quello che riguarda l’esperienza d’uso. Dalle funzionalità più pratiche date dall’ampio schermo, la lunga durata della batteria e la spaziosa memoria, fino agli elementi di tecnologia delle immagini, interazioni smart e design d’impatto. Nova Y70 assicura un’esperienza che combina tecnologia e stile, ma anche un’interazione semplice, comoda, efficiente, sicura e affidabile in tutti gli scenari.

Nelle colorazioni Blue e Black, lo smartphone è già disponibile in preordine fino al 3 ottobre a partire da 229,90 sullo store ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA