TCL espande la Serie 20 con tre nuovi modelli dal design elegante e display intelligente

TCL espande la Serie 20 con tre nuovi modelli dal design elegante e display intelligente
di Guglielmo Sbano
Martedì 18 Maggio 2021, 10:46 - Ultimo agg. 10:58
5 Minuti di Lettura

Tcl ha presentato tre nuovi smartphone Serie 20 rafforzando la proposta vincente dell’azienda in termini di valore, prestazioni e innovazione.

Il trio di dispositivi mobili, Tcl 20Pro 5G, Tcl 20L+ e Tcl 20L si unisce ai modelli già presenti annunciati rispettivamente alla fine del 2020 e all’inizio di quest’anno, racchiudono caratteristiche e nuove tecnologie in grado di migliorare l’esperienza d’uso rimanendo, allo stesso tempo, in una fascia di prezzo accessibile.

«I nostri nuovi smartphone Serie 20 sono esempi eccezionali di come Tcl continui a fornire soluzioni innovative create per soddisfare e superare le esigenze dei consumatori», ha detto Stefan Streit, General Manager Global Marketing di TCL Communication. «Stiamo costantemente sviluppando nuove tecnologie progettate per migliorare la connettività dei nostri smartphone e quindi regalare un’esperienza d’uso emozionante e coinvolgente, sia che si tratti della visione di contenuti o della navigazione online».

Il display Amoled curvo da 6,67 pollici del Tcl 20Pro 5G regala un’esperienza visiva coinvolgente ed immersiva grazie alla nuovissima tecnologia Nxtvision 2.0 Intelligent Display di Tcl, alimentata da Pixelworks.

La tecnologia proprietaria di seconda generazione fornisce accuratezza dell’immagine e il miglioramento visivo AI è in grado di riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. Tcl 20Pro 5G supporta anche la riproduzione Hdr10 per lo streaming di serie Tv, documentari e film su Netflix. Il laboratorio indipendente DxoMark ha recentemente testato Tcl 20Pro 5G e lo ha premiato con una valutazione del display di 89, posizionandolo tra i migliori dispositivi mobile, alla pari di altri smartphone dal prezzo decisamente superiore.

Tcl 20Pro 5G vanta quattro fotocamere posteriori, complete di sensore principale Sony Imx, tra cui un obiettivo ultra-wide, uno macro e uno di profondità. Infine, una fotocamera frontale da 32MP abilitata all’Hdr completa il comparto fotografico. Grazie alla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che assicura immagini fluide e nitide con dettagli ad alta risoluzione, scattare foto pro sarà un gioco da ragazzi. Inoltre, la funzionalità Backlight Selfie bilancia le immagini in modo da migliorarne la luce.

Tcl 20Pro 5G è progettato per i consumatori che cercano caratteristiche avanzate e prestazioni stupefacenti. Oltre alla connettività 5G, offre uno straordinario display e un comparto fotografico d’eccezione, per portare l’esperienza utente a nuovi livelli.

Il nuovo smartphone fornisce ben più di un giorno intero di batteria ed è dotato della tecnologia di ricarica veloce, oltre che wireless. È inoltre equipaggiato con uno storage interno di 256GB e una capacità micro SD fino a 1TB, più che sufficiente per memorizzare immagini e video ad alta risoluzione senza la necessità di cancellare contenuti. Inoltre, la funzione Super Bluetooth di TCL 20Pro 5G permette di collegare fino a quattro dispositivi Bluetooth in modo da poter condividere la musica con gli amici nello stesso momento.

Tcl 20Pro 5G è disponibile nei colori Marine Blue e Moondust Gray, a un prezzo di 549,90 euro.

Fratello minore del 20Pro 5G, Tcl 20L+ si distingue per il suo display, le funzioni fotografiche avanzate e il design elegante. È il primo smartphone dotato di tecnologia Circular Polarization Display certificata da TÜV Rheinland, che permette di vedere perfettamente il display, con colori naturali, anche indossando occhiali da sole. Dotato di un ampio schermo HD+, Tcl 20L+ regala una eccellente esperienza d’uso nella visione dei propri contenuti preferiti, grazie all’ottimizzazione del display della tecnologia Nxtvision.

Ideale per gli aspiranti fotografi con un budget ridotto, Tcl 20L+ è dotato di una quadrupla fotocamera ad alta definizione da 64MP, che fornisce nitidezza assoluta e una riproduzione dei colori ottimale. Grazie alle modalità Backlight Selfie e Super Night, è possibile inoltre catturare la migliore luce possibile.

Tcl 20L+ è inoltre dotato di una memoria da 256GB e supporta micro Sd Card fino a 1Tb, mentre la scocca posteriore si presenta con più di un milione di piccoli cristalli prismatici che vanno a creare una superficie luminosa e riflettente ispirata alla Via Lattea. Resistente alle impronte digitali e ai graffi, Tcl 20L+ dimostra che bellezza e durata possono coesistere. Il prezzo è di 299,90 euro ed è disponibile nei colori Milky Way Grey e North Star Blue.

Tcl 20L è uno smartphone conveniente, con uno schermo da 6,67 pollici e tecnologia di visualizzazione a polarizzazione circolare certificata da TÜV Rheinland. Grazie alla batteria a lunga durata da 5000mAh, è possibile contare su una ricarica di due giorni in uso tipico, eliminando così la preoccupazione di rimanere senza batteria. E’ anche dotato di ricarica rapida ottimizzata dal sistema Smart Manager integrato, che offre una gestione ottimale delle prestazioni.

Con Tcl 20L, la versatile quad camera Nxtvision da 48MP fornirà tutti gli strumenti necessari per catturare foto di qualità elevata, grazie all’obiettivo grandangolare, a quello macro e a quello di profondità, per l’effetto bokeh. È dotato anche di fotocamera frontale da 16MP, che regalerà selfie sempre perfetti.

Tcl 20L è equipaggiato con una memoria da 128GB e supporta micro SD Card fino a 1Tb. Il suo prezzo, 199,99 euro nei colori Luna Blue e Eclipse Black.

L’intera famiglia Serie 20 è stata certificata da Google come Android Enterprise Recommended. Tcl si unisce dunque a un gruppo selezionato di aziende con device raccomandati da Google per un uso aziendale. Android Enterprise Recommended stabilisce le migliori pratiche e i requisiti comuni, supportati da un rigoroso processo di test condotti direttamente da Google. Ogni dispositivo Android Enterprise Recommended è verificato rispetto ai requisiti di livello aziendale per prestazioni, qualità e aggiornamenti di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA