Santo Stefano del Sole: pneumatici danneggiati, stop al bus della gita scolastica

Ore di attesa per gli alunni: pullman sostituito con un altro mezzo, multato il conducente

Intervento dei carabinieri
Intervento dei carabinieri
Giovedì 4 Maggio 2023, 13:11
2 Minuti di Lettura

Bus con gli pneumatici usurati e uno danneggiato, la gita della scuola a rischio fino all’ultimo. Poi i ragazzini sono partiti ma con ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia. I carabinieri della Compagnia di Solofra sono intervenuti a Santo Stefano del Sole e provveduto al controllo del pullman che doveva accompagnare in gita scolastica gli alunni di una scuola secondaria di primo grado.

Le verifiche sono scattate nell’ambito del protocollo “Gite scolastiche in sicurezza”, siglato dal Ministero dell’Istruzione che prevede la segnalazione, da parte degli istituti scolastici, dei viaggi di istruzione organizzati e il controllo dei mezzi e dei conducenti da parte delle forze dell’ordine.

All’esito degli accertamenti eseguiti dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, il bus è risultato inidoneo alla circolazione, in quanto dotato uno pneumatico danneggiato.

Il conducente è stato contravvenzionato e il viaggio sospeso fino all’arrivo di un pullman idoneo a circolare. Non sono mancate le proteste dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA