Avellino: lavoratori in nero e carenze strutturali e igienico-sanitarie: chiuso locale

E' stata sospesa l'attività imprenditoriale del centro storico nel corso di controlli specifici

Avellino: lavoratori in nero e carenze strutturali e igienico-sanitarie: chiuso locale
Sabato 23 Dicembre 2023, 15:21
2 Minuti di Lettura

Sospeso un locale del centro storico di Avellino. Nella serata di ieri, nell’ambito di attività coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, i carabinieri della locale Compagnia, coadiuvati da personale del Nas di Salerno, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Avellino, dell’Asl di Avellino, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e della Siae, hanno effettuato dei controlli straordinari alla movida nel centro. Il locale è stato sanzionato con la sospensione ad horas relativamente all’attività di somministrazione di alimenti e bevande per gravi irregolarità igienico-sanitarie.

Contestualmente sono state riscontrate e contestate irregolarità sulle misure di sicurezza e sulla prevenzione degli incendi, a seguito dell’insufficienza del numero delle uscite di sicurezza, la mancanza della segnaletica e di estintori.

Non solo. E’ stata anche sospesa l’attività perché sono stati trovati sei lavoratori non regolarmente assunti. Elevata una sanzione amministrativa di circa 47mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA