Ortensio Zecchino fotografo espone al Museo Irpino

Un percorso fatto di immagini, di città frenetiche e caotiche che tuttavia nella propria immagine riflessa nelle acque,

La mostra di Ortensio Zecchino
La mostra di Ortensio Zecchino
Sabato 20 Maggio 2023, 17:08 - Ultimo agg. 17:10
2 Minuti di Lettura

Presso il Palazzo della Cultura di Avellino (corso Europa-Biblioteca Provinciale), la rassegna fotografica ‘Otto per Otto. Otto fotografi otto racconti.

Otto fotografi, diversi per personalità, esperienze e stile narrativo, esporranno per otto mesi, da maggio a dicembre 2023, i propri racconti nelle sale espositive della sezione Archeologica del Palazzo della Cultura, in un percorso suggestivo e in costante dialogo tra antico e contemporaneo. Fotografia, ma anche workshop, presentazioni e incontri tra autori, operatori e appassionati, nel corso dei quali saranno indagate e raccontate le emozioni e le sensazioni, le regole e le tecniche che sono dietro una fotografia d’autore.

Un’occasione unica dunque per conoscere, approfondire e scoprire l’arte dell’immagine, anche detta l’ottava arte. Otto per Otto inaugurata giovedì 18 maggio, Giornata internazionale dei Musei, con la mostra . fotografica ‘’Narciso’’ di Ortensio Zecchino, un percorso fatto di immagini, di città frenetiche e caotiche che tuttavia nella propria immagine riflessa nelle acque, proprio come Narciso, sembrano ritrovare una nuova dimensione poetica.

Da Venezia, incanto del mondo intero, agli squarci di San Pietroburgo, come per marcare l’antico legame che unisce le due città, passando per Firenze e Roma, fino ad arrivare alle straordinarie vestigia romane e rinascimentali di Tivoli e di Capri. Otto per otto proseguirà poi, con un appuntamento al mese, fino al 31 dicembre 2023. La rassegna, coordinata da Antonio Bergamino, è promossa dalla Provincia di Avellino con il coordinamento tecnico-scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca Capone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA