Bct, premio ai due "corti" del liceo Giannone

Il riconoscimento ad «Anatomia di un delitto» e «Cuori in sospiro»

Gli studenti del liceo classico Giannone sul palco del Bct
Gli studenti del liceo classico Giannone sul palco del Bct
Domenica 25 Giugno 2023, 21:11
2 Minuti di Lettura

Doppio riconoscimento al liceo classico «Pietro Giannone» di Benevento nell'ambito del Festival BCT – Benevento Cinema Televisione, VII edizione. Nell’ambito del concorso «Spazio Short Film – sezione School Action» finalizzato ad avvicinare le nuove generazioni al lavoro creativo e al linguaggio del cinema, il liceo ha concorso con due cortometraggi, entrambi premiati: «Anatomia di un delitto» realizzato dalla classe V A, guidata da Carlo Prozzo, e «Cuori in sospiro», realizzato dalla classe V F , guidata da Mario Cataluddi.

Gli studenti dell’istituto, accompagnati dalla dirigente Teresa De Vito e dalla professore Anna Aversano, hanno ritirato il premio mostrando profonda soddisfazione, a coronamento di un intenso anno di studio e di progettazione. La produzione dei due cortometraggi è stata difatti possibile grazie alle attività proposte nel percorso dell’ampliamento dell’offerta formativa «Clio».

Il percorso, coordinato dalla referente d'istituto  Anna Aversano, è finalizzato ai nuovi linguaggi della comunicazione e aperto, tra le altre proposte, a forme di collaborazione e progettazione creative con docenti esperti di cinema del Bct.

© RIPRODUZIONE RISERVATA