Benevento, cocaina gettata nel wc del circolo, l'agente la «ripesca»: pusher ai domiciliari

L'episodio si è verificato al Rione Libertà

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia
di Enrico Marra
Sabato 21 Ottobre 2023, 19:28
2 Minuti di Lettura

Uno spacciatore aveva ceduto una dose di cocaina a un acquirente, che ha tentato di disfarsene gettandola nel water, ma gli agenti hanno recuperato l'involucro. Per il pusher è scattato l'arresto con il beneficio dei domiciliari, mentre l'acquirente è stato denunciato. L'episodio è accaduto nella tarda serata di venerdì, presso un circolo in via Nazzareno Cosentini, al rione Libertà. Ai domiciliari Antonio Volpicelli, 54 anni, beneventano, già noto alle forze dell'ordine. Gli agenti della Squadra Mobile, con il dirigente Flavio Tranquillo, lo avevano attenzionato e mentre era all'interno del circolo hanno atteso che cedesse della cocaina, contenuta in un involucro di cellophane termosaldato, per intervenire.

Nell'ambito dell'operazione, gli agenti - tra l'altro - hanno sequestrato banconote di vario taglio, per un ammontare di 580 ero, che Volpicelli aveva nella tasca del pantalone, ritenuti il provento dell'attività di spaccio.

Inoltre è scattata anche una perquisizione nell'abitazione dell'indagato, alla ricerca di eventuali altri quantitativi di stupefacenti. Nella casa è stato trovato un bilancino di precisione sopra al forno della cucina, all'interno di un contenitore di ceramica in modo che sembrava un soprammobile. Volpicelli ha nominato come suo difensore Fabio Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA