Calvi, s'inaugura la «nuova» casa comunale: «Ora è più moderna e accogliente»

Cerimonia prevista per domani alle 11.30

Il sindaco Armando Rocco
Il sindaco Armando Rocco
Sabato 17 Giugno 2023, 20:37
2 Minuti di Lettura

Domani, alle  11.30, si terrà l’inaugurazione del municipio di Calvi, in via Roma. Un appuntamento che arriva a conclusione dei lavori di efficientamento energetico realizzati con il Por Campania 2014-2020, misura 4.1, da 640.434 euro. Gli interventi hanno riguardato la sostituzione degli infissi, la ristrutturazione interna degli ambienti e la realizzazione di un cappotto esterno, di un nuovo e moderno impianto di climatizzazione, di un impianto fotovoltaico, di un nuovo sistema di regazione termico ed elettrico, il rifacimento degli impianti tecnologici.

Dopo la benedizione del parroco don Salvatore Cicatiello, e i saluti del sindaco Armando Rocco, ci sarà l’esibizione della  banda musicale «Città di Campobasso». Quindi l'atteso taglio del nastro e un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale. «Finalmente - ha dichiarato il capogruppo di maggioranza Angelo Centrella - restituiamo alla comunità la casa municipale, rimodernata e pronta per essere vissuta.

Un municipio dotato di tutti i servizi e le tecnologie moderne, con uffici più efficienti e accoglienti».

Video

«È la casa di tutti i cittadini calvesi - ha sottolineato il sindaco Rocco -, sede degli uffici comunali, dimora storica del Comune, fortemente voluta dai nostri avi che con tenacia e determinazione ottennero il suo trasferimento nel proprio territorio, giusto decreto del presidente della Repubblica del 14 maggio 1949. Riconsegnato alla comunità calvese completamente rinnovato e accogliente affinché ogni cittadino, sentendosi “a casa” possa viverlo, arricchendolo con il proprio impegno per il bene della comunità e del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA