Limatola: deteneva e fabbricava armi e munizioni, arrestato

L'uomo era già finito nel mirino delle forze dell'ordine per lo stesso reato

carabinieri
carabinieri
di Anna Liberatore
Venerdì 28 Luglio 2023, 19:34 - Ultimo agg. 29 Luglio, 11:25
2 Minuti di Lettura

Arresti domiciliari per un uomo di Maddaloni accusato dei reati di fabbricazione e detenzione di armi da sparo clandestine e munizioni. Il provvedimento, richiesto dalla procura di Benevento guidata dal procuratore Aldo Policastro, è stato eseguito oggi dai carabinieri della compagnia di Maddaloni.

L'indagine ha preso il via da un controllo effettuato dai militari, a maggio del 2022, presso l'abitazione dell'uomo che era già sottoposto ai domiciliari con permesso di uscita in alcune ore della giornata perché arrestato in flagranza qualche mese prima sempre per reati in materia di armi.

In quell'occasione i carabinieri avevano rinvenuto un vano adibito a laboratorio per la produzione artigianale di armi da sparo, compresi diversi strumenti per la lavorazione del metallo, alcune pistole a salve, canne, tamburi per revolver ed oltre cento munizioni di diverso calibro.

I successivi accertamenti, svolti con l'ausilio di un consulente tecnico, avevano permesse di accertare la presenza, tra le altre cose, di tre canne per arma corta da sparo prodotte artigianalmente, una pistola a salve già modificata in arma da sparo attraverso l'apposizione di un'ulteriore canna fabbricata artigianalmente e quattro munizioni da guerra. Durante l’esecuzione della misura cautelare, inoltre, i militari dell'Arma hanno rinvenuto altre munizioni ed altre due pistole con modifiche artigianali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA