Raddoppio della Telesina: domani presentazione del progetto

Al Comune di Puglianello al dibattito prendere parte il sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante

Il deputato sannita Fi e sindaco di Puglianello Rubano
Il deputato sannita Fi e sindaco di Puglianello Rubano
Domenica 17 Settembre 2023, 17:25 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura

«Un progetto su cui ho investito gran parte dei miei primi mesi da deputato e prima ancora da sindaco. Sono onorato di organizzare la presentazione del progetto della Telesina nel mio Comune».

Così, il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano nell'annunciare l'incontro che si terrà domani alle 15,30 nell'aula consiliare del Comune di Puglianello, vertice voluto fortemente proprio da Rubano sul tema del raddoppio della strada statale 372 Telesina.

Il cantiere avrà luogo dallo svincolo di San Salvatore Telesino allo svincolo di Benevento, per un’estensione di 23 chilometri e un investimento complessivo di circa 460 milioni di euro. All'incontro prenderanno parte l'architetto Mario Ferraro, presidente Ance e Confindustria Benevento, l'ingegnere Nicola Montesano responsabile Anas Campania, l'ingegner Emilio Mucilli, commissario governativo per l'esecuzione dell' opera.

Video

Le conclusioni saranno affidate all' onorevole Tullio Ferrante, sottosegretario alle infrastrutture e trasporti. «Continuerò come promesso a monitorare costantemente ogni possibilità di miglioramento per la nostra terra», ha concluso il sindaco Rubano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA