Melizzano, le fiamme gialle scoprono una discarica abusiva: scattano sigilli e denuncia

In azione la Guardia di Finanza

La discarica abusiva
La discarica abusiva
Sabato 17 Febbraio 2024, 16:13 - Ultimo agg. 17:23
2 Minuti di Lettura

Il comando provinciale della Guardia di Finanza, nell'ambito dei servizi finalizzati al controllo economico del territorio, ha sequestrato nei giorni scorsi una discarica abusivaMelizzano. In particolare, i militari della tenenza di Solopaca avevano notato che in un'area boschiva adiacente alla strada comunale sorgeva un deposito incontrollato di rifiuti speciali.

Sull'area interessata, di circa 14.000 metri quadri, erano presenti prodotti speciali pericolosi, come vernici e solventi.

Inoltre risultavano abbandonati anche materiali di risulta provenienti da demolizioni edili, pneumatici, materassi e mobili in legno. Dopo il rinvenimento dei rifiuti speciali, i militari avevano accertato che il proprietario del suolo adibito a discarica abusiva fosse residente a Crispano (Napoli). Pertanto, l'area era stata sottoposta a sequestro e il proprietario segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento, in quanto responsabile di violazioni in materia ambientale.

Sono in corso ulteriori indagini per cercare di individuare i soggetti responsabili dello sversamento illecito dei rifiuti provenienti dalla demolizione di edifici e da lavorazioni industriali.

Video

Il blitz costituisce un'ulteriore testimonianza del costante presidio esercitato dal corpo sul territorio, a tutela della salute dei cittadini e dell'economia legale. In ogni caso, la persona denunciata è sottoposta a indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA