Paolisi, il calciatore 17enne salva l'avversario: «Sia un esempio per tutti»

Elogi al ragazzo aiutato anche dal padre nei soccorsi

Paolisi, il calciatore 17enne salva l'avversario: «Sia un esempio per tutti»
Mercoledì 1 Novembre 2023, 11:48
2 Minuti di Lettura

«Il gesto di Manuel e Gabriele Di Mezza siano un esempio per tutti». Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, commenta la vicenda accaduta alcuni giorni e riportata da diversi media: durante una partita di calcio juniores un giovane che milita nell' ASD Paolisi 2000 si è accasciato violentemente a terra, in preda a convulsioni. Il primo a soccorrerlo è stato un giovane calciatore avversario del Puglianello, Manuel Di Mezza, al cui fianco è subito accorso il padre, Gabriele, fisioterapista, che ha praticato un massaggio cardiaco al ragazzo colto da malore, mantenendolo cosciente in arrivo dell'ambulanza. Il giovane ora sta bene.

«Elogi e apprezzamenti che stanno ricevendo padre e figlio a cui mi associo - aggiunge Caporaso- come sindaco e prima ancora come genitore. Gabriele e Manuel rappresentano un esempio, la testimonianza di come i buoni e corretti insegnamenti, sia della famiglia che dello sport, influiscano sulla costruzione di giovani con solidi valori morali.

Conosco Gabriele da sempre, la sua natura è quella di un uomo sempre pronto a dare il suo contributo per il bene degli altri, di tutti, la sua famiglia è un pezzo di storia di questa comunità per cui sono certo che tutti i telesini avranno apprezzato il suo gesto e quello di Manuel. A Manuel, infine, va il nostro grazie e il nostro sentito augurio di un futuro brillante, nella vita e nello sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA