Presentato il cartellone del Sannio Music Fest 2023

La kermesse dedicata al jazz è alla terza edizione. Coinvolte Benevento, Baselice e Telese

conferenza stampa Sannio Music Fest 2023
conferenza stampa Sannio Music Fest 2023
di Roberta Mazzacane
Mercoledì 21 Giugno 2023, 16:48
2 Minuti di Lettura

Durante la conferenza stampa di presentazione della III edizione del Sannio Music Fest, che si è tenuta nel giorno della festa della musica, sono intervenuti Michele Solipano, direttore artistico della kermesse dedicata al jazz, Ferdinando Creta, direttore della rete museale della provincia di Benevento, il sindaco di Baselice Lucio Ferella, cittadina coinvolta per la prima volta nel cartellone del Sannio music fest e Giuseppe Luongo, del Parco Antiche Terme Jacobelli di Telese.

Tra giugno e luglio il cartellone 2023 prevede tantissimi concerti in alcune delle più suggestive location del territorio sannita. Oltre al teatro romano di Benevento, quest'anno sono stati scelti anche il Parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme ed il centro storico di Baselice, dopo i felici esperimenti di San Salvatore Telesino lo scorso anno e Sant'Agata de'Goti l'anno precedente.

Anche per questa edizione il cast di artisti è degno di nota: si va dalla musica pop classica di Fabio Concato al concerto del napoletano Joe Barbieri, che celebra i 30 anni di carriera. Solipano ha voluto sottolineare che il suo impegno è nella cultura, non nel turismo: "Una cosa è la cultura e una cosa è il turismo. La cultura inizia il 1 gennaio e finisce il 31 dicembre.

Chi vive a Benevento, Baselice, Telese, ecc. deve avere un'offerta culturale per 365 giorni, anche facendo vivere i piccoli teatri, i cineforum, i posti amatoriali..."

Video

Ecco perché prosegue lo speciale legame fra la manifestazione e il Sannio, territorio che ha sposato a pieno questo modo di concepire e organizzare gli eventi culturali e musicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA