San Bartolomeo in Galdo, ruba carta di credito all'amico e preleva: scatta la denuncia

L'episodio nel Fortore

Carabinieri in azione
Carabinieri in azione
Mercoledì 13 Dicembre 2023, 19:48 - Ultimo agg. 19:51
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della stazione di San Bartolomeo in Galdo, coordinati dalla locale compagnia, hanno denunciato un 51enne del posto, già noto alle forze dell'ordine, per furto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Nell'ottobre scorso, infatti, un residente aveva denunciato che dalla sua carta di credito erano stati inspiegabilmente prelevati cinquecento euro.

I carabinieri hanno immediatamente orientato le indagini sulle frequentazioni dell'uomo e, anche grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza dell'ufficio postale, presso cui è stato effettuato il prelievo, sono riusciti a identificare il 51enne che, essendo un frequentatore della casa del malcapitato, si era impadronito furtivamente della sua carta di credito, l'aveva usata per prelevare il denaro e l'aveva anche rimessa al suo posto. Essendo sottoposto alle indagini, l'uomo è da considerare presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Il comando provinciale dei carabinieri, intanto, raccomanda di tenere il massimo riserbo su denaro contante, beni di valore e strumenti di pagamento elettronico conservati in casa affinché nessuno, nemmeno gli amici ed i conoscenti più insospettabili, possa cadere nella tentazione di approfittarsene.

Video

Per ogni necessità sono sempre disponibili il numero d'emergenza 112 e le stazioni dei carabinieri presenti in tutta la provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA