Sannio, anziano 90enne trova un ladro in casa e lo mette in fuga

A incastrarlo sono state tracce di sangue

Sannio, anziano 90enne trova un ladro in casa e lo mette in fuga
di Giovanna Di Notte
Venerdì 18 Agosto 2023, 16:01
2 Minuti di Lettura

Tempestivo l'intervento di un anziano 90enne che è riuscito a mettere in fuga un ladro, successivamente arrestato dai carabinieri.

E' accaduto la scorsa notte in Valle Caudina, ad Arpaia, dove l'anziano insospettito dai rumori provenire dal piano sottostante della sua abitazione, ha deciso di dare un'occhiata alle altre stanze. A quel punto ha scoperto la presenza di un individuo che rovistava nei suoi armadi e lo ha messo in fuga. Il ladro è scappato lanciandosi da una finestra.

Poco dopo sul posto sono giunti i carabinieri che, dopo un attento sopralluogo, hanno notato che i pezzi di vetro della finestra mandata in frantumi dal malfattore, presentavano diverse tracce ematiche. Le forze dell'ordine, nel seguire le macchie di sangue, sono arrivati nei pressi dell’abitazione di una persona della zona, con precedenti penali. Durante la perquisizione hanno trovato alcune chiavi sporche di sangue, rubate nell'abitazione dell’anziano, e il malvivente è stato immediatamente dichiarato in arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA