Unisannio, quinta nella classifica Censis dei piccoli atenei

L'ateneo sannita guadagna tre posizioni grazie ai maggiori servizi garantiti ai propri studenti.

Università degli Studi del Sannio.
Università degli Studi del Sannio.
di Marianna D'Alessio
Lunedì 10 Luglio 2023, 16:05
2 Minuti di Lettura

L’Unisannio guadagna tre posizioni nella classifica dei piccoli atenei statali elaborata dal Censis, l’istituto di ricerca socio-economica che ogni anno stila una classifica del sistema universitario italiano basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione e della occupabilità. 

Tra gli atenei fino ai 10mila iscritti, continua a occupare la prima posizione l’Università di Camerino, seguita in seconda posizione dall’Università della Tuscia, l’Università di Macerata l’Università di Cassino e l’Università degli Studi del Sannio.

L’ateneo sannita si colloca quindi al quinto posto tra le piccole università statali, guadagnando ben tre posizioni rispetto allo scorso anni, e riuscendo così a risalire la china dopo anni in cui le valutazioni erano tutt’altro che positive. Un risultato conseguito grazie a un incremento di borse di studio e altri servizi in favore dei propri studenti, che si è tradotto in un'attribuzione di 24 punti in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA