Pozzuoli, tentata rapina con spari contro un'auto in via Antiniana

Nel mirino un incensurato di 24 anni al volante di una Ford Puma

L'auto colpita da un proiettile
L'auto colpita da un proiettile
di Gennaro Del Giudice
Giovedì 27 Aprile 2023, 19:54 - Ultimo agg. 28 Aprile, 09:54
2 Minuti di Lettura

Ad appena ventiquattro ore dalla tentata rapina al distributore IP di via Campi Flegrei finita con un giovane benzinaio ferito da due colpi di pistola, si spara ancora a Pozzuoli.

Questa volta nel mirino è finito un automobilsta di 24 anni, incensurato, che intorno alle 17 di oggi si trovava alla guida della sua Ford Puma quando è stato affiancato da due uomini a bordo di una utilitaria che gli hanno esploso contro due o più colpi di pistola, colpendo la parte posteriore del veicolo, in particolare la parte posteriore del finestrino, per poi darsi alla fuga. Il 24enne è rimasto illeso. 

Sul posto sono giunti i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Pozzuoli che hanno avviato indagini sull'accaduto. Secondo una prima ricostruzione la vittima, dopo che i due gli avevano intimato di fermarsi nel tentativo di rapina, avrebbe premuto il piede sull'acceleratore nel tentativo di seminare l'utilitaria.

Poi gli spari. Ipotesi al vaglio dei militari che stanno effettuando i rilievi con il supporto della scientifica e acquisendo la testimonianza della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA