Napoli, centinaia di tonnellate di rifiuti rimosse al Centro direzionale

Operazione alto impatto di Asìa per ripulire i parcheggi sotterranei del centro direzionale

Pulizia nei sotterranei del Centro direzionale
Pulizia nei sotterranei del Centro direzionale
di Luigi Roano
Lunedì 6 Novembre 2023, 14:37
2 Minuti di Lettura

L'operazione quartiere pulito messa in campo dall'assessore Vincenzo Santagata finalmente arriva al Centro direzionale così nei parcheggi sotterranei della cittadella dei grattacieli antro oscuro e poco conosiuto dagli stessi napoletani viene ripulito da centinaia di tonnellate di rifiuti di ogni tpo. Pericolosi e non pericolosi ingombranti e sacchetti neri a rischio tra  incendio perché quei sotterranei in inverno sono solitamente scelti come riparo dalle intemperie dai senza fissa dimora. L'operazione è stata effettuata da Asìa azienda del Comune che si occupa della rimozione dei rifiuti . Nei sotterranei del Centro direzionale si sono visti uomini e mezzi che hanno lavorato sodo tutta la notte.

Il primo passo di un rilancio del sito promesso dal sinfdaco Gaetano manfredi che assieme alla vicesindaca Laura Lieto ha varato una variante al Piano regolatore per cambiare la destinazione d'uso degli immobili nel Centro direzionale.

Ora che il Comune ha iniziato ha ripulire i sotterranei occorre mettere mano alla cosiddetta grande piastra che quotidianamente viene utilizzata da migliaia di persone: aiuole, pavimento, illuminazione oltre che le scale mobili e ascensori sono letteralmente degradati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA