Napoli, Jorit inizia il suo murale sulla ex Torre Enel al Centro direzionale: sarà dedicato a Maradona, Pino Daniele e Troisi

Sarà un'opera mai vista prima, sviluppata sui 122 metri di altezza del grattacielo

Jorit al lavoro al Centro Direzionale
Jorit al lavoro al Centro Direzionale
di Ferdinando Gagliotti
Martedì 20 Giugno 2023, 12:45
2 Minuti di Lettura

I versi de “A’ livella” di Antonio de Curtis, meglio noto come Totò, fanno da “antipasto” per quella che sarà un’opera mai vista prima, firmata e realizzata dallo street artist Jorit: un gigantesco murale, che occuperà l’intera facciata dell’ex Torre Enel nel Centro direzionale di Napoli, raffigurante i volti di Diego Armando Maradona, Pino Daniele e Massimo Troisi.

L’opera dedicata ai tre “mostri sacri” della cultura partenopea si svilupperà in verticale su quello che è il secondo grattacielo più alto della zona, con i suoi 122 metri.

 

Il murale, vera e propria attrazione, contribuirà a dare valore a una zona della città troppo a lungo lasciata all’incuria.

L’idea di base dell’opera è quella di poter essere visibile da ogni angolo della città, oltre ad attirare turisti da ogni parte del mondo vista la fama che la firma di Jorit ha ormai acquisito a livello globale. I lavori dovrebbero terminare nel giro di qualche mese, secondo le previsioni dell’artista.

L’idea iniziale è di Antonio Carofano, membro del consiglio direttivo di Bd Tower - il consorzio di imprese che ha acquistato la ex Torre Enel per riportarla nuovamente in vita - e proprietario di due piani della struttura. L’opera avrà anche il patrocinio del Comune di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA