Napoli, a Fuorigrotta assolto figlio del boss Troncone: venti di guerra nell'area ovest

Era accusato di rapina assieme a un complice che è stato ucciso

Fuorigrotta
Fuorigrotta
di Leandro Del Gaudio
Martedì 6 Giugno 2023, 17:14 - Ultimo agg. 7 Giugno, 18:41
2 Minuti di Lettura

Assolto per non aver commesso il fatto. Torna libero Giuseppe Troncone, figlio del presunto boss di Fuorigrotta Vitale, a sua volta sopravvissuto un anno e mezzo fa ad un agguato camorristico.

Sono stati i giudici della prima penale, presidente Conte, ad assolvere Giuseppe Troncone, ritenendolo estraneo all'accusa di rapina. Accolta la ricostruzione difensiva sostenuta dai penalisti Antonio Abet e Andrea Lucchetta, al termine di un processo nel corso del quale la Procura aveva chiesto la condanna a sei anni e sei mesi.

Una rapina che - giudizio della Procura - andava inserita in un contesto di scontro criminale per la conquista di Fuorigrotta.

Troncone jr, assieme al suo presunto complice, avrebbe rapinato l'auto a un piccolo delinquente proveniente da rione Trione, ergendosi a polizia notturna, in un'ottica di controllo del territorio. 

Ora l'assoluzione e il ritorno a pieno titolo nel quartiere - sospettano gli esperti - rischiano di turbare i precari equilibri della periferia occidentale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA