Ordine farmacisti di Napoli, all'Ucraina altri 55mila euro di medicinali

Continua il progetto promosso da Santagada: donati complessivamente 2 milioni di euro

Ordine farmacisti di Napoli, all'Ucraina altri 55mila euro di medicinali
Ordine farmacisti di Napoli, all'Ucraina altri 55mila euro di medicinali
Mercoledì 13 Settembre 2023, 20:15 - Ultimo agg. 20:54
2 Minuti di Lettura

Nuovo incontro tra il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli Vincenzo Santagada e il console dell’Ucraina a Napoli, Maksym Kovalenko. Consegnati farmaci e dispositivi sanitari per un valore di 55mila euro raccolti attraverso il progetto “Un farmaco per tutti”. Sono stati così superati 2 milioni di euro di farmaci e presidi medici consegnati alla popolazione ucraina.

L’Ordine dei Farmacisti di Napoli con i farmacisti volontari continua ad occuparsi della povertà che sta dilagando nel tessuto della società a causa della guerra e sta prestando soccorso laddove il sistema sanitario sta subendo un duro contraccolpo a causa degli eventi bellici.

L’Ordine non dimentica gli ultimi con i progetti “Un farmaco per tutti” e “Una visita per tutti” che ormai da anni supporta i bisognosi italiani e in ogni parte del mondo. 

«Prosegue quella che consideriamo un avere propria missione ormai che ci consente di poter infondere luce laddove non sembra esserci speranza. Ma a noi piace invece coltivare la speranza con progetti attivi che non lasciano indietro nessuno» commenta Santagada

© RIPRODUZIONE RISERVATA