Napoli, Joe Barbieri fa tappa ad Agorà San Sebastiano al Vesuvio

Il concerto celebra i 30 anni di carriera del cantautore partenopeo, nella grande arena del Parco urbano prosegue anche il cinema. Ancora pochi giorni e poi verrà rivelato il programma di agosto e settembre

foto Joe Barbieri
foto Joe Barbieri
Martedì 25 Luglio 2023, 15:33 - Ultimo agg. 15:52
4 Minuti di Lettura

Nell’arena di Agorà San Sebastiano spazio alla grande musica. Giovedì 27 luglio 2023 alle 21,15, il Parco Urbano di via Panoramica Fellapane ospita Joe Barbieri 4et – “Tratto da una storia vera - 30 anni suonati”. Si tratta di un appuntamento speciale che celebra i 30 anni di matrimonio tra Joe e la musica. (Posto a sedere numerato € 23 + prev. Posto a sedere non numerato € 18 + prev.). Sul palco, oltre a Barbieri (con la sua voce e la sua immancabile chitarra), anche Pietro Lussu (pianoforte), Bruno Marcozzi (percussioni e batteria) e Daniele Sorrentino (contrabbasso). In questo concerto troveranno per la prima volta spazio brani d’esordio di Joe, alcune canzoni mai o poco eseguite prima d’ora dal vivo oltre ai suoi maggiori successi.

“La mia musica non è nulla senza il continuo camminare con la mia gente, con la famiglia di cui sento con orgoglio di fare parte” – racconta Barbieri – “Negli anni abbiamo condiviso incontri, abbracci, dolori, voci; ogni concerto è stato una celebrazione del riconoscerci, nella quale abbiamo provato a spostare sempre un po’ più in là quell’asticella di semplice intimità che condividiamo. E così per questo ‘anniversario tondo’ ho voluto sia un concerto che durasse un tour intero, sia un disco live che fosse una ‘foto di gruppo’ che potesse fermare nel tempo questa nostra complicità”. Joe Barbieri è ad oggi uno dei più apprezzati autori e musicisti italiani. Grazie alla felice intuizione di Pino Daniele, che mise il diciottenne Joe prima in uno studio e poi il 7 ottobre del 1992 sul palco del Festival di voci nuove di Castrocaro, ha avuto inizio un viaggio musicale entusiasmante. Nel corso della sua carriera Barbieri ha calcato alcuni tra i palchi più prestigiosi del pianeta e ha collaborato – tra gli altri – con Omara Portuondo, Pino Daniele, Stacey Kent, Jorge Drexler, Hamilton De Holanda, Jaques Morelenbaum e Luz Casal.

Nel frattempo, prosegue anche la programmazione dei film nell’arena del Parco Urbano di via Fellapane: il 28 luglio si proietta “Non così vicino” regia M. Forster; il 29 luglio “DC League of Super-Pets” regia di J. Stern e il 30 luglio “Laggiù qualcuno di ama” regia M. Martone sull’indimenticato Massimo Troisi.

Agorà – San Sebastiano al Vesuvio II edizione”: film, concerti, teatro ed eventi dal 22 giugno al 3 settembre 2023 al Parco Urbano di via Panoramica. La manifestazione, nell’ambito della Rassegna del Verde 2023, è organizzata da Red Carpet in collaborazione con Sirioevents e Napoli Jazz Club e gode del sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania.

Inizio film, concerti e spettacoli ore 21,15 Agorà.

Biglietto cinema: 3,50 euro per film UE e 4 euro per film extra UE (acquistabile alla biglietteria sul posto o attraverso la piattaforma 18Mounths).

Over 70 biglietto 3 euro. Disabili 3 euro e accompagnatore gratis

Biglietti concerti jazz acquistabili su TicketOne e Go2 Biglietti spettacoli acquistabili su Go2

Info: agorasansebastiano@gmail.com

Programma Luglio 2023:

1 luglio film Il sol dell’avvenire regia N. Moretti;

2 luglio evento Carlo Morelli;

4 luglio film Il primo giorno della mia vita regia Paolo Genovese;

5 luglio evento concerto “Nick The Nightfly 5et feat. Simona Bencini”;

6 luglio evento spettacolo “Ciro Ceruti”;

7 luglio film I tre moschettieri - D’Artagnan regia M. Bourboulon;

8 luglio film Il talento di Mr. Crocrodile regia J. Gordon, W. Speck;

9 luglio film Rapito regia M. Bellocchio;

11 luglio film The whale regia D. Aronofsky;

12 luglio film Gli spiriti dell’isola regia M. McDonagh;

13 luglio evento Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo;

14 luglio film Scordato regia R. Papaleo;

15 luglio film Tramite amicizia regia Alessandro Siani;

16 luglio film Il ritorno di Casanova regia G. Salvatores 18 luglio film Fast X regia L. Leterrier;

19 luglio film La quattordicesima domenica del tempo ordinario regia P. Avati;

20 luglio evento spettacolo di Paolo Caiazzo;

21 luglio film John Wick 4 regia C. Stahelski;

22 luglio film Il gatto con gli stivali 2 regia J. Crawford;

23 luglio film Dalìland regia M. Harron;

25 luglio evento spettacolo “Ultimo Stadio” con Marco Lanzuise e Salvatore Turco;

26 luglio film “Air” regia B. Affleck;

27 evento concerto di “Joe Barbieri 4th” tratto da Una storia vera live tour 2023”;

28 luglio film “Non così vicino” regia M. Forster;

29 luglio film “DC League of Super-Pets” regia di J. Stern;

30 luglio film “Laggiù qualcuno di ama” regia M. Martone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA